Katanec SICURO: «Inghilterra squadra veramente SPREMUTA, la Slovenia può BATTERLA. Sesko? Vi SPIEGO perché non è andato al Milan» | OneFootball

Katanec SICURO: «Inghilterra squadra veramente SPREMUTA, la Slovenia può BATTERLA. Sesko? Vi SPIEGO perché non è andato al Milan» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·25 June 2024

Katanec SICURO: «Inghilterra squadra veramente SPREMUTA, la Slovenia può BATTERLA. Sesko? Vi SPIEGO perché non è andato al Milan»

Article image:Katanec SICURO: «Inghilterra squadra veramente SPREMUTA, la Slovenia può BATTERLA. Sesko? Vi SPIEGO perché non è andato al Milan»

Le parole di Srecko Katanec, ex calciatore sloveno della Sampdoria, sulla sfida degli Europei contro l’Inghilterra

Srecko Katanec ha parlato a La Gazzetta dello Sport della sfida degli Europei tra Inghilterra e Slovenia.

CHE SQUADRA É LA SLOVENIA«Una nazionale completamente nuova da quando ho lasciato 7 anni fa, ma il modo di giocare è lo stesso: molto compatti, conoscono i loro limiti, hanno qualità e velocità per scappare. Non è facile giocarci contro».


OneFootball Videos


SESKO«Gioca in Bundesliga, ha fatto 14 gol, è molto giovane e potente. Migliorerà ancora, ma già adesso il suo valore è abbastanza alto».

LA SCELTA DI RIMANERE A LIPSIA«Ha fatto bene, perché credo non sia ancora pronto per la pressione di giocare in una grande. Avevo letto dell’interesse del Milan, ma è difficile andare così giovane in una squadra come quella, dove se non segni per 2-3 partite sono problemi. A Lipsia sono pazienti danno tempo ai giocatori».

SODDISFATTO DELLA SQUADRA«Sì. L’importante per me è che siamo ancora in corsa. Una gara la puoi vincere contro chiunque, ma anche un punto sarà sufficiente per passare il turno. Però… perché non vincere?».

PUO’ BATTERE L’INGHILTERRA«Ho visto l’Inghilterra veramente spremuta. Fisicamente non stanno bene. I giocatori vengono da campionati molto duri, giocano tanto e alla fine della stagione devono anche partecipare anche a un Europeo. È dura, non vorrei essere nel corpo di questi ragazzi. L’Inghilterra è sempre forte, ma non è nella condizione in cui dovrebbe essere».

SORPRESO DALLE DIFFICOLTA’ DELL’INGHILTERRA«No. Non c’è tempo per recuperare e in questo Europeo certe squadre sembrano molto stanche. Anche la Francia non mi ha tanto entusiasmato. Al contrario dell’Austria: è quella che mi ha impressionato di più».

CHI VINCE L’EUROPEO«Difficile dirlo. Non penso ci saranno sorprese: le solite nazionali arriveranno in fondo. Queste prime gare nei tornei, però, per chi vuole vincere sono sempre come un riscaldamento».

CHI LO HA IMPRESSIONATO«Cristiano Ronaldo. Avevo pensato che fosse finito a questo livello 2-3 anni fa, soprattutto dopo questo passaggio in Arabia dove vai a prendere i soldi. Invece mi ha stupito come si comporta: vuole vincere sempre, si muove bene, non è egoista. Considerando anche gli anni che ha, non pensavo che sarebbe stato a questo livello».

View publisher imprint