Sampnews24
·9 July 2025
Kasami sul suo rapporto con la Sampdoria: «Era qualcosa di speciale, mi sono innamorato di questo club. Un ritorno? Può darsi, ma…»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·9 July 2025
Il calcio, oltre a essere uno sport, è spesso una questione di sentimenti, di legami che vanno oltre il campo da gioco e che resistono al passare del tempo e delle maglie. Ne è un chiaro esempio la toccante dichiarazione di Pajtim Kasami, ex centrocampista della Sampdoria, che in una recente intervista al portale Blick.ch ha aperto il suo cuore sul suo profondo rapporto con i colori blucerchiati. Reduce da un’esperienza al Sion, Kasami rivela un amore per il club genovese, ora in Serie B, che a quanto pare non si è mai affievolito.
Le parole di Kasami dipingono un quadro di un legame quasi viscerale con la Sampdoria, un sentimento che va ben oltre il mero rapporto professionale. Queste, infatti, le parole del giocatore sul suo rapporto con la piazza blucerchiata:
RAPPORTO CON IL BLUCERCHIATO – «La Sampdoria era qualcosa di speciale. Mi sono innamorato del club ed ero orgoglioso di indossare quella maglia. Avevo un buon rapporto con i tifosi e la dirigenza. Mi sentivo a casa lì. Non me ne sono ancora ripreso del tutto. Un ritorno a Genova? Sto valutando, ma non ci sono trattative in corso»
Insomma, un legame, quello con i colori della Samp, che non si è affievolito nonostante una fine burrascosa del rapporto fra il giocatore e il club, con Kasami che si è poi trasferito al Sion per sei mesi, prima della rescissione contrattuale con il club svizzero. Vedremo se in un prossimo futuro il giocatore tornerà a far parte della rosa blucerchiata o se, invece, il suo sogno di vestire nuovamente questi colori rimarrà tale, con le strade del club e del calciatore che non s incontreranno di nuovo.
Live