Juventusnews24
·4 February 2023
Juventus Women Primavera, Piccini: «Dare spazio alle giovani è il passo giusto da fare»

Juventusnews24
·4 February 2023
Ai microfoni di Juventus TV, Silvia Piccini ha parlato alla vigilia di Milan Juventus Women Primavera.
IL PUNTO SUL CAMPIONATO – «La squadra di quest’anno è molto matura. Ad agosto ma anche col passare dei minuti l’abbiamo maturata. Il campionato poi lo richiede: ogni partita è importante, le ragazze hanno voglia di performare».
STAGIONE COMPETITIVA – «A prescindere dalla composizione del girone, abbiamo la fortuna di incontrare squadre che si incontrava solo alla fine, ogni squadra di quest’anno è organizzata. Ciò ha permesso un’evoluzione per noi e per il movimento».
SQUADRA GIOVANE – «L’esempio della prima squadra per noi è importantissimo. Quindi dare spazio ai giovani talenti credo sia un passo giusto da fare. Noi siamo felici quando una giovane da noi o una giovane in prima squadra esordisce. Possiamo lavorare in questa direzione. La soddisfazione è enorme: abbiamo ragazze talentuose, basta che facciano uno step in più per diventare davvero brave».
NAZIONALE – «Noi lavoriamo a disposizione delle ragazze per questo motivo. Sanno che devono guadagnarsi tutto: non perché giocano alla Juve devono andare in Nazionale, devono guadagnarselo sul campo».
MILAN JUVENTUS WOMEN PRIMAVERA – «Queste partite le prepariamo da agosto. Lo step in più che sto cercando di fare è trattare tutte le partite con la stessa mentalità vincente in modo che nelle partite più importanti siamo più pronte. Non dobbiamo fare null’altro che essere noi stesse e se vinciamo è chiaro che ci divertiamo di più».
View publisher imprint