Juventus Women Primavera, Piccini: «Dare spazio alle giovani è il passo giusto da fare» | OneFootball

Juventus Women Primavera, Piccini: «Dare spazio alle giovani è il passo giusto da fare» | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·4 February 2023

Juventus Women Primavera, Piccini: «Dare spazio alle giovani è il passo giusto da fare»

Article image:Juventus Women Primavera, Piccini: «Dare spazio alle giovani è il passo giusto da fare»

Silvia Piccini, coach della Juventus Women Primavera, ha parlato verso il big match contro il Milan. Le dichiarazioni

Ai microfoni di Juventus TV, Silvia Piccini ha parlato alla vigilia di Milan Juventus Women Primavera.

IL PUNTO SUL CAMPIONATO«La squadra di quest’anno è molto matura. Ad agosto ma anche col passare dei minuti l’abbiamo maturata. Il campionato poi lo richiede: ogni partita è importante, le ragazze hanno voglia di performare».


OneFootball Videos


STAGIONE COMPETITIVA«A prescindere dalla composizione del girone, abbiamo la fortuna di incontrare squadre che si incontrava solo alla fine, ogni squadra di quest’anno è organizzata. Ciò ha permesso un’evoluzione per noi e per il movimento».

SQUADRA GIOVANE – «L’esempio della prima squadra per noi è importantissimo. Quindi dare spazio ai giovani talenti credo sia un passo giusto da fare. Noi siamo felici quando una giovane da noi o una giovane in prima squadra esordisce. Possiamo lavorare in questa direzione. La soddisfazione è enorme: abbiamo ragazze talentuose, basta che facciano uno step in più per diventare davvero brave».

NAZIONALE – «Noi lavoriamo a disposizione delle ragazze per questo motivo. Sanno che devono guadagnarsi tutto: non perché giocano alla Juve devono andare in Nazionale, devono guadagnarselo sul campo».

MILAN JUVENTUS WOMEN PRIMAVERA«Queste partite le prepariamo da agosto. Lo step in più che sto cercando di fare è trattare tutte le partite con la stessa mentalità vincente in modo che nelle partite più importanti siamo più pronte. Non dobbiamo fare null’altro che essere noi stesse e se vinciamo è chiaro che ci divertiamo di più».

View publisher imprint