Juventusnews24
·31 July 2025
Juventus Women: nuovo prestito per Martina Pizzolato. Comunicato ufficiale, ecco dove giocherà la bianconera nella prossima stagione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·31 July 2025
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus Women ha reso noto il passaggio di Martina Pizzolato in prestito al Lumezzane. Di seguito riportato il comunicato.
COMUNICATO – «Martina Pizzolato, bianconera dal gennaio scorso, giocherà la stagione 2025/2026 in prestito al Lumezzane. È ufficiale, infatti, la sua cessione temporanea annuale al club lombardo, in Serie B. Pizzolato, come detto, è diventata una giocatrice della Juventus Women durante la finestra invernale di mercato, ma ha chiuso l’annata precedente nella sua squadra di provenienza: il H&D Chievo Women. Per lei, ora, una nuova esperienza nella serie cadetta per continuare il proprio percorso di crescita. In bocca al lupo, Martina!».
La Juventus Women continua a investire sul futuro e a programmare con attenzione il percorso di crescita dei suoi giovani talenti. È ufficiale, infatti, il passaggio in prestito di Martina Pizzolato al Lumezzane, club che militerà nel prossimo campionato di Serie B. Per la promettente centrocampista si tratta di una tappa fondamentale per proseguire la sua maturazione nel calcio delle grandi.
Martina Pizzolato, centrocampista classe 2006, è diventata una giocatrice della Vecchia Signora lo scorso gennaio, quando il club l’ha prelevata dall’H&D Chievo Women. Come da programma, ha concluso la scorsa stagione rimanendo in prestito proprio al club veneto.
Ora, per la stagione 2025/2026, la Signora ha scelto per lei una nuova, importante avventura. Il prestito annuale al Lumezzane, in un campionato competitivo e formativo come la Serie B, le darà l’opportunità di trovare quel minutaggio e quell’esperienza necessari per compiere il definitivo salto di qualità. La Juve seguirà con grande attenzione i suoi progressi, con la speranza di riaccoglierla a Torino tra un anno, pronta a giocarsi le sue carte in bianconero. In bocca al lupo, Martina!