Juventusnews24
·1 July 2025
Juventus Women, De Jong si presenta: «Lusingata dall’interesse di questo club. Ho tre obiettivi per questa nuova avventura»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·1 July 2025
La Juventus Women accoglie ufficialmente Danielle de Jong, portiere olandese classe 2002, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. De Jong arriva dal Twente, una delle realtà più competitive del calcio femminile europeo, e si unisce alle bianconere per dare qualità e prospettiva al reparto arretrato. Le sue prime parole in bianconero.
JUVE – «Quando ho saputo per la prima volta dell’interessamento della Juventus mi sono sentita davvero lusingata. Essere qui oggi è bellissimo, tutti sono stati davvero gentili con me, mi piace molto la città e mi sento a mio agio. Sono entusiasta di essere qui».
CARRIERA – «Ho iniziato a giocare a quattro anni subito come portiere, poi ho giocato in un club della mia città natale, sono stata notata dagli osservatori e mi sono allenata sempre di più fino a quando non si è presentata l’opportunità di giocare per il PSV Eindhoven, con cui ho firmato il mio primo contratto. Poi sono andata al Twente e ora sono qui».
ASPETTATIVE – «Mi aspetto di incontrare molte nuove giocatrici di talento. Spero che possiamo diventare una squadra unita e forte e che possiamo prepararci bene quest’estate per disputare una grande stagione il prossimo anno. Non vedo l’ora».
IDENTIKT – «Penso di essere esplosiva, ho una buona copertura della porta e un buon rinvio lungo. Credo che la mia altezza, la forza e l’esplosività siano i miei punti di forza».
GLI OBIETTIVI – «Innanzitutto, voglio sentirmi bene all’interno della squadra e ovviamente vincere trofei. Voglio diventare la migliore versione di me stessa, allenandomi bene giorno dopo giorno».
LA STIMA NEI CONFRONTI DI PPM – «Pauline (Peyraud-Magnin) ha molta esperienza. È sicura con la palla tra i piedi, sa sempre cosa fare e come muoversi. Ho un enorme rispetto per la sua carriera».
Live
Live