Juventus Women, Bergamaschi spiega i motivi dell’approdo alla Roma: «È un club che ho sempre stimato. Vorrei portare due cose a questa squadra» | OneFootball

Juventus Women, Bergamaschi spiega i motivi dell’approdo alla Roma: «È un club che ho sempre stimato. Vorrei portare due cose a questa squadra» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·30 July 2025

Juventus Women, Bergamaschi spiega i motivi dell’approdo alla Roma: «È un club che ho sempre stimato. Vorrei portare due cose a questa squadra»

Article image:Juventus Women, Bergamaschi spiega i motivi dell’approdo alla Roma: «È un club che ho sempre stimato. Vorrei portare due cose a questa squadra»

Juventus Women, Bergamaschi apre la sua nuova avventura alla Roma Women: le primissime sensazioni della giocatrice giallorossa

In mattinata è arrivata l’ufficialità del suo passaggio dalla Juventus Women alla Roma Women. Poco fa sono arrivate le sue prime impressioni da neo giocatrice giallorossa. Valentina Bergamaschi comincia la sua avventura con la Roma Women, a cui si presenta con le seguenti parole. Ecco cos’ha detto l’ex Juventus Women ai canali ufficiali giallorossi.

IL MOTIVO DELLA SCELTA DI ANDARE ALLA ROMA WOMEN – «Diciamo che è sempre stato un club che ho stimato, al quale ponevo grande attenzione e sono molto felice di essere qui e di essere diventata finalmente una romanista».


OneFootball Videos


COSA PUÒ PORTARE BERGAMASCHI ALLA ROMA WOMEN – «Quello che vorrei portare è sicuramente la mia esperienza e la mia duttilità, perché sono molto duttile, e metterla a disposizione della squadra per rendere al meglio».

RUOLO PREFERITO – «Diciamo che il motto è sempre giocare, però la posizione che preferisco comunque è a tutta fascia sulla destra, perché penso che sia la mia posizione ideale, dove rendo meglio»

SENSAZIONI DI GIOCARE AL TRE FONTANE – «Ci pensavo notti fa e stavo pensando appunto a quando, da avversario, entravo e tutti cantavano l’inno con queste mega sciarpe che esponevano… La sensazione era veramente da brividi. Ora viverlo con questa maglia penso che aumenterà il desiderio di volerli vedere tutti quanti tifare per noi e magari cantare insieme anche l’inno, perché no?».

APPROCCIO AL MISTER E ASPETTATIVE – «Sono rimasta molto contenta negli scambi di parole che ci siamo dati. Non vedo l’ora di iniziare più carica di prima per continuare a migliorarmi e puntare sull’obiettivo che poi sarà quello della squadra. Quello di portare tanto entusiasmo e voglia di combattere, di non arrendersi mai, continuare a migliorarmi e mettere tutta me stessa a disposizione per la squadra».

View publisher imprint