Juventusnews24
·13 July 2025
Juventus Women, Bellucci saluta definitivamente le bianconere: è ufficiale il suo passaggio a titolo definitivo al Napoli Femminile. Il comunicato con tutti i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·13 July 2025
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus Women ha annunciato il passaggio a titolo definitivo di Melissa Bellucci al Napoli Femminile. Si conclude, così, l’avventura in bianconero della giocatrice.
COMUNICATO – «La Juventus Women saluta Melissa Bellucci che si trasferisce a titolo definitivo al Napoli Femminile, dove ha già disputato – in prestito – la stagione 2024/2025. Marchigiana di Pedaso, in provincia di Fermo, Melissa – classe 2001 – è arrivata nelle Giovanili bianconere nel 2018, mettendo a referto anche alcune presenze nella Prima Squadra fino al 2020. Poi i prestiti all’Empoli, al Sassuolo, alla Fiorentina e poi l’ultimo in ordine temporale proprio al Napoli Femminile – la sua nuova squadra – nell’ultima stagione disputata. Buona fortuna per il futuro»
Cresciuta calcisticamente nella Jesina, è entrata a far parte del settore giovanile della Juventus nel 2018. Con il club bianconero ha avuto modo di esordire in prima squadra, ma per trovare continuità e maturare esperienza ha iniziato un percorso di prestiti in diversi club di Serie A. La sua carriera l’ha vista vestire le maglie di Empoli, Sassuolo, Fiorentina e, nella stagione 2024/25, del Napoli Femminile. Proprio a Napoli ha vissuto un’annata da protagonista, mettendo in mostra le sue doti migliori: è una centrocampista abile nell’impostazione del gioco, dotata di un ottimo piede sinistro e capace di dettare i tempi della manovra. La sua intelligenza tattica le permette di essere un punto di riferimento per le compagne. Grazie all’eccellente stagione disputata in prestito, il Napoli ha deciso di puntare su di lei per il futuro, acquistandola a titolo definitivo dalla Juventus nel luglio del 2025. Melissa Bellucci ha fatto parte di tutte le nazionali giovanili italiane, dall’Under 17 fino all’Under 23, e ha anche ricevuto la convocazione nella nazionale maggiore, a testimonianza del suo valore nel panorama calcistico italiano.
Live
Live