Juventus Next Gen-Taranto, intervista a Massimo Brambilla | OneFootball

Juventus Next Gen-Taranto, intervista a Massimo Brambilla | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·30 November 2024

Juventus Next Gen-Taranto, intervista a Massimo Brambilla

Article image:Juventus Next Gen-Taranto, intervista a Massimo Brambilla

Dopo il pari di mercoledì contro la Turris, la Juventus Next Gen torna in campo nel tardo pomeriggio di domani, domenica 1° dicembre 2024, nel match valido per la 17ª giornata del Girone C di Serie C. Massimo Brambilla è protagonista dell’intervista alla vigilia della sfida, in programma alle ore 17:30 allo stadio "Pozzo-La Marmora" di Biella, contro il Taranto nella quale si è inizialmente soffermato sulle note positive del match infrasettimanale.

«Mercoledì volevamo vincere: abbiamo preparato la partita in quel modo e anche le sostituzioni sono state in funzione della ricerca della vittoria. Ce l’abbiamo messa tutta ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Quando non riesci a vincere però è importante portare a casa almeno un punto e i ragazzi in questo sono stati bravi: hanno avuto pazienza nel giocare, equilibrio nel muoversi sul rettangolo verde nella maniera corretta. Non abbiamo sfruttato le occasioni che ci siamo creati ma allo stesso tempo non abbiamo mai rischiato di subire gol. C’è delusione perché volevamo vincere, ma il punto deve dare morale e fiducia».


OneFootball Videos


Domani la sfida al Taranto con l’obiettivo di replicare quanto di buono visto nelle ultime uscite.

«Quella di domani contro il Taranto sarà una partita simile a quella con la Turris di mercoledì. Dovremo mettere più qualità negli ultimi venti metri di campo, nella rifinitura nei pressi dell’area di rigore, nell’attacco della porta. Quando giochi in un campionato di Serie C devi essere sempre equilibrato, devi avere pazienza e non devi concedere ripartenze, anche perché il Taranto è bravo nelle situazioni di transizione. Bisogna alzare il livello di attenzione sulle palle inattive perché spesso gli incontri si decidono in queste circostanze. Dobbiamo giocare con equilibrio sapendo che per noi è una partita importantissima».

Infine un commento sull’infortunio capitato a Pedro Felipe.

«Siamo molto dispiaciuti per Pedro. Per un ragazzo che subisce un infortunio serio e anche perché per noi è un calciatore importante. Lui ha già reagito, è già proiettato sul recupero. È un ragazzo di carattere e non ho nessun dubbio che tornerà più forte di prima».

View publisher imprint