Juventusnews24
·26 July 2025
Juventus Next Gen, Gil e Pietrelli si allenano con la prima squadra di Tudor: Brambilla e Chiellini commentano così il loro salto

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·26 July 2025
In questi primi giorni di ritiro, la Juve sta dando spazio a due giovani talenti provenienti dalla sua Juventus Next Gen, Gil Puche e Pietrelli, che si stanno allenando con la prima squadra. Questi ragazzi, che stanno crescendo nel settore giovanile bianconero, stanno dimostrando tutto il loro potenziale e la loro voglia di emergere, cercando di impressionare Igor Tudor e il suo staff tecnico per guadagnarsi una possibilità con i professionisti.
Gil Puche, difensore classe 2006, è una delle promesse più interessanti della Next Gen. La sua capacità di lettura del gioco, unita a una buona tecnica di base e a una grande versatilità, lo rendono un profilo molto interessante per la Juventus. Con la sua abilità nel recupero palla e nella gestione dei tempi di gioco, Gil ha già fatto vedere di cosa è capace nel settore giovanile e ora sta cercando di fare il salto verso la prima squadra. L’opportunità di allenarsi con giocatori di esperienza rappresenta un’occasione unica per affinare ulteriormente le sue doti tecniche e maturare come calciatore.
Pietrelli, attaccante classe 2003, è un altro talento che sta cercando di farsi notare in questi giorni di ritiro. Il giovane bomber ha fatto parlare di sé per la sua capacità di attaccare la profondità, il fiuto per il gol e la capacità di finalizzare le occasioni che gli vengono create. Pietrelli ha già mostrato di avere una mentalità da professionista e la sua presenza in prima squadra dimostra la fiducia che la Juve ripone nel suo potenziale. L’integrazione con i compagni più esperti, tra cui Vlahovic, potrebbe aiutarlo a crescere ulteriormente.
La decisione di far allenare questi giovani con la prima squadra è un chiaro segnale dell’attenzione che la Juve sta riservando alla crescita dei suoi talenti. Si tratta di un’opportunità preziosa che permetterà a Gil e Pietrelli di misurarsi con il ritmo e l’intensità della Serie A, aumentando le loro possibilità di essere coinvolti in futuro.
Brambilla e Claudio Chiellini, hanno commentato così il loro approdo, seppur momentaneo, coi grandi.
BRAMBILLA – «E’ una della normalità qua, quando la prima squadra ha bisogno i nostri ragazzi vanno su, fanno esperienza, si allenano con giocatori di qualità, nel loro bagaglio di esperienza è importante anche questo passaggio qua»
CHIELLINI – «Sono dei ragazzi che hanno fatto molto bene con noi l’anno scorso e che in questo momento si stanno allenando con loro»