Juventusnews24
·13 August 2025
Juventus Next Gen, Alessandro Pietrelli va al Venezia! Domani verrà definito tutto l’iter del suo trasferimento in Veneto. Tutti i dettagli dell’affare

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·13 August 2025
La sfida in famiglia tra Juve e Juventus Next Gen, disputata all’Allianz Stadium e vinta per 2-0 dalla prima squadra, è stata l’ultima apparizione con la Seconda Squadra bianconera per Alessandro Pietrelli. L’esterno destro classe 2003, infatti, ha lasciato Torino subito dopo il match per dirigersi verso la sua nuova destinazione.
Il giovane talento è partito in serata alla volta di Venezia, dove nella mattinata di domani sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà al club lagunare. L’operazione è stata definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore del Venezia e controriscatto in favore della Juventus, una formula che permette ai bianconeri di mantenere il controllo sul futuro del calciatore.
Arrivato a gennaio alla Juventus Next Gen dalla Feralpisalò, Pietrelli si è distinto per la sua duttilità sulla fascia destra, qualità atletiche e capacità di spinta. Nell’ultima stagione in Serie C ha collezionato presenze importanti sotto la guida di Massimo Brambilla, confermando le buone impressioni già destate nelle annate precedenti.
Il trasferimento a Venezia rappresenta una grande occasione di crescita per il laterale, che avrà la possibilità di confrontarsi con una realtà ambiziosa e competitiva, pronta a lottare per traguardi importanti. Per la Juventus, invece, l’operazione rientra nella strategia di far maturare i propri giovani in contesti dove possano accumulare esperienza e continuità di rendimento.
L’addio di Pietrelli alla Juventus Next Gen avviene in un momento cruciale della stagione, a pochi giorni dall’esordio ufficiale in Coppa Italia di Serie C contro il Novara. Brambilla dovrà quindi fare a meno di uno dei suoi titolari sulla fascia, mentre il giocatore si prepara a iniziare una nuova avventura professionale con il Venezia, con l’obiettivo di imporsi anche a livelli più alt