Juventusnews24
·2 August 2025
Juventus Next Gen Albinoleffe 2-2: Guerra e Turco illudono, poi la rimonta degli avversari. Come è andata la seconda amichevole per Brambilla

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2 August 2025
Dopo il 5-0 contro la Pro Vercelli, secondo test precampionato per la Juventus Next Gen di Massimo Brambilla, che pareggia 2-2 contro l’AlbinoLeffe al Training Center di Vinovo. Una partita dai due volti per i giovani bianconeri: dominanti e brillanti nel primo tempo, più in difficoltà nella ripresa, dove hanno subito la rimonta della coriacea squadra lombarda. Un’altra tappa utile nel percorso di preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie C.
L’avvio della Signora è stato travolgente. Dopo appena otto minuti, Simone Guerra ha sbloccato il risultato con un tap-in vincente, finalizzando un’ottima azione sulla sinistra di Puczka. Lo stesso Guerra, in versione assist-man, ha poi servito a Turco la palla del raddoppio al 44′, dopo che i bianconeri avevano sfiorato il gol anche con Anghelè e rischiato solo su un palo colpito dagli ospiti.
Nella ripresa, però, la partita è cambiata. L’AlbinoLeffe ha accorciato subito le distanze al 47′ con un colpo di testa di Lombardi. La Juve, complici le tante rotazioni, ha perso un po’ di smalto e ha subito il pareggio all’80′ ad opera di Longo. Nel finale, una grande parata del portiere avversario su una punizione di Vacca ha fissato il risultato sul 2-2.
Nonostante il pareggio in rimonta, le indicazioni per il tecnico restano positive, specialmente per quanto visto nel primo tempo. La giornata ha anche segnato l’esordio non ufficiale in Next Gen per il portiere Nava (e la presenza in panchina di Rizzo, sempre dall’Under 20). Un test che ha fornito dati importanti a Brambilla, che continua a lavorare per portare la sua giovane squadra al top della forma.
La formazione iniziale della Juventus Next Gen: Mangiapoco; Savio, Scaglia, Turicchia; Turco, Faticanti, Ngana; Puzcka; Anghelè, Amaradio; Guerra