gonfialarete.com
·26 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·26 January 2025
37 punti in 22 giornate. È vero che era una Juventus che non perdeva mai, fino alla trasferta di Napoli, ma è anche una Juve scivolata a -16 dalla vetta.
Una squadra che non vince e che non mantiene il risultato, questa è in sintesi la squadra di Motta che ha perso la bellezza di 17 punti da situazione di vantaggio. Solo quella di Delneri aveva fatto peggio in questo punto dell’anno.
Dal tempo di ambientamento per Thiago Motta e i nuovi acquisti, ai tanti – troppi – infortuni della rosa. Insomma, la Juventus ha avuto, giustamente, tanti alibi in questa stagione, ma i risultati sono troppo deludenti per rimandare ogni giudizio a fine anno. Il non aver mai perso in campionato, finora, aveva nascosto le lacune di questa Juve, ma il ko del Maradona contro il Napoli per 2-1 impone una seria riflessione su dove stia andando la squadra di Thiago Motta. Anche perché la distanza dalle prime posizioni diventa sempre più importante: sono 16 punti dalla capolista Napoli e, soprattutto, potrebbe esserci un -5 rispetto al quarto posto, utile per andare in Champions, nel caso la Lazio dovesse battere la Fiorentina (ecco la classifica aggiornata). Certo, nulla è compromesso e il campionato è ancora lunghissimo, ma i numeri giocano a sfavore della nuova Juve targata Giuntoli-Thiago Motta.