DirettaFanta
·30 March 2025
Juventus, Kolo Muani non scende in campo contro il Genoa: cosa fare al fanta?

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·30 March 2025
Nella gara vinta per 1-0 contro il Genoa grande assente è stato Randal Kolo Muani. Il francese per motivi di scelta tecnica non è stato schierato nel corso della gara: cosa farne al fanta ora con l’arrivo di Tudor sulla panchina della Juventus?
Una gara non giocata non è certo un dramma, ma se ciò avviene nella prima partita di un nuovo allenatore, è naturale fare qualche riflessione. Dopo un inizio scoppiettante, Kolo Muani non ha segnato nelle successive sei partite e non sembra più avere lo status di titolare fisso che Motta gli aveva garantito. Nella sua prima formazione da tecnico della Juventus, Tudor ha scelto un 3-4-2-1 con unica punta Dusan Vlahovic, rendendo difficile, almeno per ora, una sostituzione del serbo. Un’alternativa per sfruttare il francese potrebbe essere un modulo con due punte, oppure il suo impiego al posto di uno dei due trequartisti, ma quest’ultima ipotesi non sembra rientrare nei piani di Tudor che dovrebbe così privarsi di uno tra Koopmeiners e Yildiz.
TURIN, ITALY – DECEMBER 11: Dusan Vlahovic of Juventus celebrates scoring his team’s first goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between Juventus and Manchester City at Juventus Stadium on December 11, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
In merito al ruolo della prima punta Igor Tudor ha già dato delle risposte interessanti prima del match contro il Genoa in conferenza stampa, citando velocemente anche Kolo Muani. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Vlahovic è un giocatore fortissimo, sono felice di allenarlo. Già in passato ho parlato di lui, è così. Sono fatti, non parole. Giocatore che ha tutte le doti che deve avere un giocatore di prima classe – ha dichiarato Tudor in conferenza, fornendo anche un suggerimento ai fantallenatori -. Sa fare gol, capisce, è intelligente, motivatore, viene da un momento così. Abbiamo parlato, abbiamo scambiato opinioni. Vuole lavorare. C’è lui, c’è Kolo, due attaccanti forti che possono giocare insieme, uno o l’altro, si può fare tutto. Importante avere giocatori forti, sennò un allenatore non può fare niente. E’ stimolante. Sapete che ci vuole tutto, quando c’è gioventù è una cosa bella”.
Si possono avere diverse idee su cosa fare al fanta con Kolo Muani, e tutto dipende da come si interpreta la visione di Tudor sul francese, senza dimenticare che il giocatore è in prestito e non di proprietà della Juventus, fattore che potrebbe influenzarne i minutaggi. Si potrebbe prospettare un maggiore impiego nel finale di stagione, a discapito di uno dei due trequartisti, oppure vederlo ormai relegato al ruolo di “vice-Vlahovic”. Quest’ultima opzione, però, non è consigliata, visto che si tratta di una sola partita non giocata, dalla quale, come detto all’inizio, sarebbe meglio non generare allarmismi.