DirettaCalcioMercato
·13 August 2025
Juventus, gol e assist per Douglas Luiz in amichevole: la prestazione di oggi può incidere sul futuro del brasiliano?

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·13 August 2025
Nell’amichevole di oggi in famiglia contro la Juventus Next Gen, sono andati in gol due “esuberi”: Dusan Vlahovic e Douglas Luiz. Le reti di oggi possono cambiare le sorti del loro futuro?
Vittoria all’Allianz Stadium per la Juventus di Igor Tudor per 2-0 contro la Next Gen. In gol oggi pomeriggio anche due nomi che sono diventati un po’ degli “esuberi” nelle ultime settimane in casa bianconera: Dusan Vlahovic e Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano ha rotto il ghiaccio realizzando il gol del vantaggio con un colpo di testa vincente su assist di Kostic. Il possibile ritorno in Premier, questa volta al Nottingham, al momento non si sblocca. Non si riesce a trovare un accordo con gli inglesi, per un prestito con obbligo di riscatto condizionato: negli ultimi giorni si era parlato anche di un possibile arrivo a Torino proprio dal Nottingham di Ibrahim Sangaré. Il gol di oggi pomeriggio sommata a questa mancata fumata bianca di un possibile approdo al Nottingham, possono cambiare le sorti e magari concedere un’altra chance al brasiliano dopo la deludente annata dello scorso anno? Potrebbe essere un’ipotesi: da capire quanta fiducia ha Igor Tudor nei confronti dell’ex Aston Villa. Il tecnico croato si era espresso così sul brasiliano al termine dell’amichevole vinta con il Dortmund. “Douglas Luiz è un mio giocatore e vedremo cosa succede. Douglas era là, al posto di Yildiz, vede la porta, ha gol nel sangue. Se io devo scegliere in questo sistema mio lo vedo più là che davanti difesa, perché secondo me può fare i gol”.
Nella vittoria di oggi pomeriggio è andato in gol anche Dusan Vlahovic. Il serbo ha realizzato il gol del 2-0 insaccando con il sinistro dopo aver ricevuto un ottimo pallone in verticale di Douglas Luiz. Rete dopo un inizio di pomeriggio teso con i propri tifosi. Infatti, dopo un gol sbagliato e un controllo non dei migliori, sono arrivati dei fischi di gran parte dello Stadium. Soltanto qualche minuto dopo sono arrivati degli applausi, di una parte dello stadio, dopo il gol del serbo.
Con l’invasione di campo dei tifosi al 52′ finisce di fatto l’amichevole tra Juventus e Juve Next Gen. 2-0 per i bianconeri con i gol nel primo tempo di Douglas Luiz e Vlahovic. Nella ripresa si gioca praticamente pochi minuti prima che i tifosi facciano irruzione in campo per chiedere foto e autografi ai giocatori. Giocatori che rientrano dunque negli spogliatoi.
Le parole di Igor Tudor. “Benvenuti a casa nostra! Grazie a tutti per essere qui nonostante il caldo, questo vuol dire tanto amore. Vi prometto che questi ragazzi daranno tutto, stateci vicini che insieme possiamo fare grandi cose”.
Le parole di John Elkann. “C’è tanta passione e amore da parte dei tifosi, lo sentiamo, la squadra lo sente. La Juventus è gioventù ed essere qui con il futuro ci fa contenti. Straordinario vedere crescere tutti questi ragazzi, siamo orgogliosi. L’obiettivo della Juventus è quello di vincere”.