Juve Stabia, Lovisa: “Senza Abate non so se sarei rimasto. Adorante? Faremo una plusvalenza importante. Ecco la verità su Floriani” | OneFootball

Juve Stabia, Lovisa: “Senza Abate non so se sarei rimasto. Adorante? Faremo una plusvalenza importante. Ecco la verità su Floriani” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·8 July 2025

Juve Stabia, Lovisa: “Senza Abate non so se sarei rimasto. Adorante? Faremo una plusvalenza importante. Ecco la verità su Floriani”

Article image:Juve Stabia, Lovisa: “Senza Abate non so se sarei rimasto. Adorante? Faremo una plusvalenza importante. Ecco la verità su Floriani”

Matteo Lovisa, Direttore Sportivo della Juve Stabia, ha parlato nel corso della conferenza che ha dato il via alla nuova stagione delle Vespe (nella stupenda location, tra l’altro, dello Yacht Club Marina di Stabia).

Juve Stabia, parla il DS Lovisa

Ecco le dichiarazioni del dirigente raccolte da vivicentro.it: “Cerco sempre di programmare, già da febbraio-marzo pensavo al futuro. Le aspettative sono un po’ più alte dopo la grande stagione passata. Abbiamo un budget adeguato ma dobbiamo dare continuità al lavoro.


OneFootball Videos


Lo scorso anno, tra la nona e la sedicesima giornata non abbiamo vinto, ma l’ambiente non si è disunito, anzi ha aiutato una squadra giovane. Sarà un campionato complicato noi dovremo essere bravi a creare un bel gruppo.

Senza Abate non so se sarei rimasto, perché volevo coniugare il bel calcio con i risultati. Sarà ancora un gruppo molto giovane e si punterà sul minutaggio. Sto puntando prima sugli under perché i giovani bravi vengono subito presi, poi andremo su calciatori di categoria. La Serie B è fondamentale per la Juve Stabia.

Faremo una plusvalenza importante con Adorante. C’era la forte volontà del ragazzo di andare a Venezia. Avere una plusvalenza importante a inizio luglio ci permette di lavorare in un certo modo. Ogni anno dobbiamo cercare di fare plusvalenza con un paio di calciatori.

Abbiamo offerte per altri, ma non vogliamo cedere più nessuno. Cercheremo di trovare una squadra a chi ha trovato meno spazio ma quelli che reputiamo al centro del progetto non lasceranno Castellammare.

Floriani? Avevamo il riscatto entro il 22 e poi loro il contro riscatto, ma la Lega ha accolto il contro riscatto della Lazio nonostante il blocco importo dalla Covisoc per lo sforamento dell’indice di liquidità“.

View publisher imprint