Juventusnews24
·10 July 2025
Juve Primavera, Badarau firma il primo contratto da professionista: ufficiale anche il suo futuro nella prossima stagione. Il comunicato del club

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10 July 2025
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto che Fabio Badarau ha firmato il suo primo contratto da professionista e che nella prossima stagione giocherà nella Juve Primavera. Di seguito riportato il comunicato del club.
COMUNICATO – «Dopo Alessio Marcu, anche Fabio Badarau ha firmato il suo primo contratto da professionista legandosi alla Juventus fino al 30 giugno 2027. Classe 2007, di ruolo difensore centrale, è arrivato in bianconero nell’estate del 2021. La scorsa stagione l’ha giocata in Under 17 e nonostante il suo ruolo, Fabio ha dimostrato di avere un certo feeling con il gol: cinque le marcature messe a segno nell’ultima annata disputata, in ventidue presenze. Ora è pronto per il salto di categoria: dal 2025/2026, infatti, sarà aggregato alla rosa della Primavera bianconera. Congratulazioni, Fabio, ci vediamo in campo!».
Dal settore giovanile della Juventus – dunque – emerge un nuovo, interessantissimo talento che sta facendo parlare di sé. Si tratta di Fabio Badarau, difensore classe 2008 che, per caratteristiche, leadership e un sorprendente vizio del gol, ricorda da vicino il suo idolo di sempre, Sergio Ramos. Un profilo moderno, che il club bianconero sta crescendo con l’obiettivo di farne un pilastro per il futuro.
Di piede destro, imponente con i suoi 1,87 metri, Badarau è un difensore centrale duttile, capace di agire sia al centro che come “braccetto” in una difesa a tre. Nelle gerarchie del suo allenatore Cioffi quest’anno è stato un titolare quasi inamovibile, un vero “mastino” in marcatura, difficile da superare nei duelli uno contro uno. La sua caratteristica più sorprendente, però, è la sua pericolosità in area avversaria.
Non è un caso che in questo inizio di stagione sia già finito cinque volte sul tabellino dei marcatori: un’abilità, quella sui calci da fermo, che, unita agli otto gol della passata stagione, lo rende un’arma offensiva atipica e preziosissima.
La sua personalità emerge non solo nella Juventus, ma anche con la maglia della Nazionale rumena Under 17, di cui è un punto fermo. Proprio come il suo idolo Sergio Ramos, Badarau unisce la solidità difensiva a una spiccata dote di leadership, guidando la linea e impostando l’azione dal basso grazie a un’ottima tecnica di base. La Juventus sa di avere tra le mani un profilo da tenere assolutamente d’occhio, un potenziale talento pronto a seguire le orme dei più grandi.