
OneFootball
Redazione·13 June 2024
💪 Juve, hai visto che Danilo? Sarà capitano del Brasile in Copa America!

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Redazione·13 June 2024
È un momento di grande cambiamento in casa Juve, dove da poco è stato ufficializzato il nuovo allenatore, colui che prende il posto di Massimiliano Allegri. Sarà Thiago Motta il tecnico dei bianconeri, una scelta che fa capire la voglia di cambiare filosofia da parte del club.
Ora il Football Director Cristiano Giuntoli dovrà allestire una rosa su misura di Motta e qualche movimento è già stato notato. Di Gregorio dovrebbe presto diventare il nuovo portiere della Vecchia Signora, mentre sono attese novità sull’asse con l’Aston Villa per quanto riguarda Douglas Luiz.
In difesa, invece, Motta con ogni probabilità ripartirà da Danilo, vero e proprio simbolo del club in questi anni. L’ex City e Real Madrid è stato tra i migliori in stagione e la sua forma non è certo peggiorata nemmeno ora, anzi.
A pochi giorni dal via della Copa America, Danilo è sceso in campo ieri nel match tra il suo Brasile e gli Stati Uniti, restandoci per altro per tutti e 90 i minuti. Il classe ’91 ha giocato con la fascia di capitano al braccio, ruolo che ricoprirà anche nel torneo che prenderà il via domani proprio negli Stati Uniti.
Il nuovo Brasile di Dorival Junior è una delle favorite, potendo contare su giocatori del calibro di Vinicius, Rodrygo, Allisson, Paquetà e, appunto, Danilo. La nazionale verdeoro è stata inserita nel girone D, insieme a Paraguay, Colombia e Jamaica.