Joao Mario, lo Sporting Lisbona accusa ancora l’Inter: fissata l’udienza! | OneFootball

Joao Mario, lo Sporting Lisbona accusa ancora l’Inter: fissata l’udienza! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·10 September 2024

Joao Mario, lo Sporting Lisbona accusa ancora l’Inter: fissata l’udienza!

Article image:Joao Mario, lo Sporting Lisbona accusa ancora l’Inter: fissata l’udienza!

Complicata vicenda fra Inter e Sporting Lisbona a causa della cessione al Benfica di Joao Mario, risalente a tre anni fa. Ecco cos’è accaduto e quando si terrà l’udienza.

COS’È ACCUDATO – È da ormai cinque anni che Joao Mario ha smesso di indossare i colori dell’Inter, ma una vicenda che risale al 2021 continua a tenere legato il nome del portoghese al club nerazzurro. Si tratta dell’accusa da parte dello Sporting Lisbona, società dalla quale nel 2016 l’Inter aveva acquistato il centrocampista, di aver aggirato una particolare clausola presente nel contratto nel momento del trasferimento al Benfica. Tre anni fa, infatti, i nerazzurri risolsero il contratto di Joao Mario, che in breve tempo venne trovò nuova sistemazione proprio nel club portoghese (dove, tra l’altro, continua a giocare attualmente). Stando alla versione dello Sporting Lisbona, però, l’Inter non avrebbe potuto cedere il calciatore ad altre squadre portoghesi, senza prima pagare un indennizzo di 30 milioni di euro.


OneFootball Videos


Continua il ‘caso’ Joao Mario: lo Sporting Lisbona non molla l’Inter!

UDIENZA – È, dunque, dal 2021 che lo Sporting Lisbona insiste nel voler ottenere quei 30 milioni di euro di indennizzo da parte dell’Inter. La FIFA rigettò del tutto il primo ricorso dei portoghesi il 10 luglio 2023. Dopodiché, si rivolsero al Tribunale Arbitrale dello Sport. Adesso, come riferisce il quotidiano portoghese Record, il ‘caso’ Joao Mario continua, con lo Sporting Lisbona che non molla la sua battaglia contro l’Inter. Proprio il TAS dovrà esprimersi sulla questione il prossimo 9 dicembre, giorno in cui è fissata l’udienza.

View publisher imprint