
OneFootball
Emilio Scibona·11 January 2024
🎥 João Felix, la serpentina con tunnel è 🤩! Barça, ora il Real in finale

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·11 January 2024
Domenica sera sarà ancora una volta “Clasico”: a giocarsi la Supercoppa Spagnola saranno infatti Real Madrid e Barcellona come già successo l’anno scorso.
I blaugrana raggiugono infatti i “Merengues” vittoriosi ieri nella sfida pirotecnica contro l’Atletico Madrid in finale: la squadra di Xavi ha battuto per 2-0 l’Osasuna, finalista perdente della scorsa Coppa del Re.
Nel primo tempo i catalani attaccano ma l’Osasuna dal canto suo non rinuncia ad attaccare e crea la palla più pericolosa del primo tempo quando Budimir, su assist di Areso, elude Araujo e calcia in porta: Inaki Pena è prodigioso nel chiudere lo specchio.
La storia della partita viene scritta definitivamente nella ripresa: Lewandowski, che al 13′ ha fallito un’occasione importante, è freddo nel battere Herrera dopo essere stato lanciato a rete da Gundogan. Dopo il gol l’Osasuna protesta per un presunto fallo a inizio azione di Christiansen su Arnaiz: la rete però viene convalidata.
Dopo il gol l’Osasuna prova a reagire ma il Barcellona prende campo e nel finale di gara segna il gol del definitivo 2-0: la firma è quella della stella nascente Yamal (entrato al posto di Raphinha, infortunatosi a fine primo tempo) che su passaggio di Joao Felix elude la marcatura di Mojica e calcia con Herrera non impeccabile nella circostanza.
Il Barcellona sfata così la “maledizione” dell’1-0 tornando a vincere con più di una rete a quasi quattro mesi dall’ultima volta.
Domenica sera alle 22 a Riyadh si giocherà la finalissima.