PianetaChampions
·22 August 2025
🗣 Italiano: “A Roma mi aspetto una bella partita. Immobile? È affamato, ha i dati di un ventenne…”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·22 August 2025
Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa in vista del debutto stagionale del suo Bologna. Il tecnico rossoblù ha parlato degli obiettivi della nuova stagione e di alcune individualità, su tutte di Ciro Immobile. Ecco le sue parole:
“Dobbiamo ripartire da zero. Siamo stati strepitosi a vincere la Coppa Italia e abbiamo preso tanti complimenti, ma ora riparte da zero. L’ho detto ai ragazzi. Non dobbiamo andare a dire che siamo quelli che hanno vinto. Adesso serve ripartire con la stessa voglia dell’anno scorso e proporre sempre il nostro pensiero calcistico. Abbiamo fatto un ottimo ritiro. Di certo abbiamo perso giocatori importanti, ma ne sono arrivati di altrettanti e cercheremo di inserirli in fretta e di dare fastidio a tutti,. L’obiettivo è non spegnere questo entusiasmo e questa empatia con tutto l’ambiente. Gli obiettivi? Dovremo concentrarci sui primi 4-5 mesi e a gennaio essere dentro a tutte le competizioni. Il primo obiettivo è arrivare al primo semestre ancora in corsa”.
“Roma? C’è stato il cambio di allenatore, quindi avranno bisogno di tempo come accaduto a noi l’anno corso, ma affronteremo una squadra di grande qualità e sarà spinta da uno stadio incredibile. Poi con Gasperini sono sempre partite di ritmo e intensità. Mi aspetto una bella partita. Cercheremo di essere molto pericolosi davanti, mentre in difesa servirà tenere la spina attaccata perché scenderanno da ogni parte. Immobile? Anche lui come per Bernardeschi l’ho visto con grande entusiasmo. Ha grande ritmo, intensità, ha i dati di un ventenne. Io non ne faccio una questione di età e quindi con me casca bene. Continua a fare movimenti che gli hanno permesso di essere il bomber che è stato in tutti questi anni. L’ho visto affamato, mi auguro che sia ancora letale. L’ho trovato benissimo e sono felice di averlo a disposizione. Parla molto con i giovani, soprattutto con Castro e se Santi avrà l’intelligenza di apprendere i suoi insegnamenti crescerà moltissimo. Farà molti gol perché ha la voglia di un ragazzino“.