DirettaCalcioMercato
·2 September 2025
Italia, Pio Esposito non nasconde l’emozione: “Molto contento di essere qui”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·2 September 2025
Direttamente dal ritiro dell’Italia ha parlato l’attaccante dell’Inter Pio Esposito: ecco le sue parole.
Sta per iniziare l’era Gattuso: la nuovissima Italia dell’ex allenatore del Milan farà il suo esordio questo venerdì contro l’Estonia, match valido per la qualificazione al Mondiale 2026. Non sono mancate le sorprese tra i convocati di Ringhio: una di queste è Pio Esposito, attaccante dell’Inter premiato miglior giocatore della scorsa edizione di Serie B. L’ex Spezia è alla sua prima convocazione in Nazionale maggiore e non ha nascosto l’emozione nelle dichiarazioni rilasciate direttamente da Coverciano: ecco le sue parole.
Sulle prime emozioni l’attaccante dell’Inter
“Sicuramente sta succedendo tutto molto velocemente. Sono molto contento di essere qui per la prima convocazione, una emozione grandissima. Dell’esordio con l’Inter… Serve grande equilibrio: questo è un momento molto positivo, ma nel calcio può cambiare tutto velocemente e serve grande equilibrio”.
Su Lautaro e Thuram, suoi compagni in nerazzurro
“Non è uno sgomitare, ma un voler imparare sempre qualcosa da loro perché sono tra gli attaccanti più forti del momento. Per me è una opportunità”.
Sul coraggio che hanno all’estero di puntare di più sui giovani
“E’ un dato oggettivo, all’estero vengono lanciati più giovani e più presto. Non so il motivo, ma è così”.
Cosa ruberesti a Lautaro e Thuram?
“A Lautaro la fame, la cattiveria. Fa tutto sempre al 100%, anche in allenamento. A Marcus la semplicità nel fare le cose, nel saltare l’uomo”.