OneFootball
Diego D'Avanzo·26 March 2023
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·26 March 2023
Per Gianluca Scamacca è arrivata la prima gioia con la nazionale azzurra.
Lanciato titolare da Spalletti nella sfida di “Wembley” contro l’Inghilterra il centravanti dell’Atalanta ha timbrato il cartellino, in quella che è stata la prima vera azione azione manovrata degli azzurri al 16′ di gioco.
Udogie guida a tutta velocità la transizione servendo El Shaarawy, l’attaccante della Roma gioca verso il centro con la sfera che dopo essere stata toccata da Rice arriva a Berardi, bravo poi a premiare la sovrapposizione perfetta di Di Lorenzo.
Il terzino destro prende il tempo ai marcatori e mette in mezzo: Frattesi non arriva sulla sfera ma Scamacca, ben appostato in area, non lascia scampo a Pickford, trovando così la sua prima rete in azzurro proprio nella città in cui aveva militato lo scorso anno.
Alla tredicesima presenza con la maglia dell’Italia Scamacca si è sbloccato diventando il quarto giocatore azzurro di sempre a farlo contro la nazionale dei “Tre Leoni”
La squadra di Spalletti riesce a tenere il vantaggio solo per 14 minuti. Al 27′ Bellingham (che un minuto prima si era reso pericoloso con un colpo di testa parato da Donnarumma) va in profondità in area, Di Lorenzo tenta la chiusura ma prende in pieno il centrocampista del Real Madrid: Turpin fischia il rigore, confermato dal Var dopo un check di tre minuti.
Dal dischetto Kane spiazza Donnarumma, segnando l’1-1 per la gioia dei supporters inglesi presenti a Wembley. Di Lorenzo, ammonito per il fallo, salterà la sfida contro la Macedonia del Nord.
Nei minuti finali del primo tempo apprensione per uno scontro di gioco in area tra Scalvini e Bellingham, rimasti a terra in area per qualche minuto prima di rialzarsi.
Dopo la ripresa del gioco entrambe le squadre hanno avuto occasioni importanti: Donnarumma ha fermato una conclusione insidiosa di Rashford al 44′, tre minuti dopo Pickford è stato prodigioso sul tentativo di Udogie.
Si è concluso sull’1-1 un primo tempo decisamente vibrante.