Inter-News.it
·5 October 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·5 October 2024
Inzaghi in conferenza stampa dopo Inter-Torino 3-2, gara valida per la settima giornata di Serie A, ha commentato la partita di San Siro. Il tecnico si è concentrato in particolare sulle condizioni di Marcus Thuram, uscito con un problema alla caviglia dopo la tripletta.
Thuram come stai, c’è la possibilità che non vada in Nazionale?
Ha preso un colpo sul tendine a fine primo tempo un po’ si lamentava, al 70′ ha chiesto il cambio. Adesso è sul lettino con la bora del ghiaccio. È contento per la vittoria, però era un po’ preoccupato. Valuteranno i medici francesi. Sono un po’ preoccupato perché un giocatore che fa tre gol mi chiede il cambio, la preoccupazione è normale.
Costante nei gol subiti, è un problema o sono errori individuali?
Anche oggi il gol è frutto di determinati errori. Abbiamo fatto tre vittorie in una settimana dopo il derby perso, la squadra ha lavorato bene. La fase difensiva dobbiamo lavorare di più e lo stiamo facendo. Per quello che abbiamo creato in queste tre partite. Abbiamo trovato una squadra che domenica scorsa era prima in classifica, quando è rimasta in dieci non ha mollato, ma noi abbiamo avuto tantissime occasioni. Il 3-2 non rispecchia quanto visto in campo, in questo momento paghiamo e non basta quello che stiamo facendo.
Cinque gol presi dopo l’80’. Ti preoccupa questo dato?
Partiamo dal presupposto che abbiamo fatto tre vittorie in una settimana, l’allenatore, la società e i tifosi sono contenti. Però dobbiamo analizzare i quattordici punti, secondo me stiamo facendo il nostro percorso però facciamo il nostro percorso. Analizziamo tanto in video, i ragazzi lavorano in campo per migliorare. Dobbiamo fare qualcosa in più. Ma alla squadra ho fatto i miei complimenti perché hanno reagito bene dopo la sconfitta nel derby.
Barella ci sarà a Roma? Il ciclo con Arsenal, Juventus e Napoli arriva nel momento giusto?
Diciamo che è un bel calendario. Per Barella vedremo giorno per giorno, da due settimane non l’ho più visto. Fa le cure, non è ancora ritornato in campo. C’è fiducia, servirà ancora una settimana. È un giocatore che aspetto, conosciamo la sua importanza.
Cosa ti ha detto Thuram?
Lui è un grandissimo giocatore, deve continuare a lavorare in questo modo. Il sacrificio che mette per i suoi compagni. In questo momento ne sta beneficiando lui con tanti gol, però deve continuare a lavorare in questo modo perché ci sta aiutando tanto. Speriamo che l’infortunio non sia nulla di grave.
Live