🚨 Inzaghi: “Thuram più no che sì per la Juve! Episodi pro Inter finiscono in tv, quelli contro…” | OneFootball

🚨 Inzaghi: “Thuram più no che sì per la Juve! Episodi pro Inter finiscono in tv, quelli contro…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AreaFanta

AreaFanta

·15 February 2025

🚨 Inzaghi: “Thuram più no che sì per la Juve! Episodi pro Inter finiscono in tv, quelli contro…”

Article image:🚨 Inzaghi: “Thuram più no che sì per la Juve! Episodi pro Inter finiscono in tv, quelli contro…”

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’attesissimo Derby d’Italia che vedrà domani sera la sua Inter sfidare la Juventus all’Allianz Stadium.

“Sappiamo cosa rappresenti questa partita per la nostra tifoseria, una partita importante che arriva in un momento delicato del campionato. Ci attende una partita difficile contro una squadra di qualità, che a gennaio si è rinforzata e che ha un allenatore che stimo molto. Ho qualche dubbio di formazione, dovrò valutare: rientrano Dimarco e Dumfries, mentre c’è Thuram da valutare perché sente ancora fastidio. Ha svolto allenamento a parte, ma ha comunque lavorato molto: Marcus è un calciatore importante per noi, ma al momento è più no che sì. Ha dato disponibilità già per la Fiorentina lunedì, dopo il colpo rimediato contro il giovedì precedente a Firenze. Il ragazzo è generoso, ma va valutato bene”.


OneFootball Videos


“La Juventus arriva da tre vittorie consecutive, anche se alterna un po’ il proprio atteggiamento in base alla partita. Lotta Scudetto incattivita? Mi sono arrabbiato dopo il Milan perché pensavo alla mia Inter, quando succede qualcosa contro l’Inter era come se non succedesse quasi nulla. Si sta parlando ancora del calcio d’angolo contro la Fiorentina, ma nessuno parla di quello che è successo a Leverkusen su una situazione simile in Champions. Quella situazione ha creato un danno alla mia società. Quando succede qualcosa a favore dell’Inter si creano le trasmissioni, a parti inverse meno. Il mio sfogo non era contro gli arbitri, perché tutti commettiamo errori. Volevo solo difendere il club”.

“Noi abbiamo l’ambizione di difendere lo Scudetto che abbiamo sul petto, conosciamo il nostro percorso. Assieme a Napoli e Atalanta abbiamo qualche punto di vantaggio, ma anche dietro stanno cominciando a pedalare forte. La gara d’andata l’abbiamo rianalizzata: una buona prova in fase offensiva, meno in quella difensiva. Una gara in mano per 65 minuti che non abbiamo gestito bene”.

“Dietro stanno bene tutti: dovrò scegliere in ogni zona della retroguardia perché anche Carlos Augusto ha fatto due partite da titolare spettacolari. Valuterò con attenzione quali scelte effettuare, sperando di recuperare Thuram. Per il resto, toccando ferro, ci saranno tutti”.

“Taremi ha fatto un’ottima prima parte di preparazione, poi ha avuto qualche problema fisico che lo ha un po’ rallentato. Lui poi era abituato a fare il titolare, all’Inter c’è concorrenza. Era in netta ripresa, poi a Lecce ha avuto uno stop e non ha potuto lavorare al meglio. Il ragazzo è positivo e un grande professionista, mi piace. Per come si allena quando sta bene, sono felice di lui”.

“Parole Conte sul protocollo? Ho risposto prima: gli errori ci sono sempre, da parte di tutti. Mi sono arrabbiato per la differenza di trattamento dell’Inter sui media, ho difeso il nostro lavoro. Sono molto tranquillo, anche se a volte per l’adrenalina crea un po’ di tensione”.

“Calhanoglu ha avuto qualche rallentamento mai avuto prima a livello fisico. Nessun intoppo grave, ma che lo hanno comunque fermato. Sta tornando in condizione, a breve riavremo il vero Hakan…”

View publisher imprint