PianetaChampions
¡26 November 2024
đĽ Inzaghi: âSiamo soddisfatti. La finale di Champions è un obiettivoâ
![Article image:đĽ Inzaghi: âSiamo soddisfatti. La finale di Champions è un obiettivoâ](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fpianetachampions.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F02%2FInzaghi.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
¡26 November 2024
Simone Inzaghi, tecnico dellâInter, ha analizzato la gara contro il Lipsia ai microfoni di Sky Sport. Di seguito quanto raccolto da TMW: âCâè soddisfazione, sapevamo lâimportanza della gara di stasera. Giocavamo contro una squadra di valore, che fino a domenica aveva la miglior difesa della Bundesliga. Abbiamo fatto unâottima partita, siamo sempre stati in equilibrio e con loro non è facile. Peccato non aver fatto il secondo gol, ma la squadra ha sofferto relativamente pocoâ.
âClassifica? Câè chiaramente soddisfazione, ma per arrivare tra le prime 8 serve ancora un passettino. Abbiamo fatto un ottimo percorso, 4 vittorie consecutive e 5 gare senza prendere gol. Temevo la gara di stasera, ma la squadra è matura e sapeva di non farsi condizionare dagli 0 punti del Lipsia. Finale? Eâ lâobiettivo di tutte le squadre, a maggior ragione per me che alleno lâInter. Câè tanta concorrenza e non è facile giocare ogni 2 giorni e mezzo. Ho la fortuna di avere questi ragazzi che sono abituati, câè grande disponibilitĂ da parte di tuttiâ.
âFare meglio negli ultimi 30 metri? Sono dâaccordo. Câè stata lâoccasione di Dumfries ad inizio ripresa, che probabilmente avrebbe indirizzato la partita in un altro modo, e il gol di Mkhitaryan mi sembrava regolare. Lâavversario era di valore, Openda è forte per non parlare di Sesko e Nusa. Ha però trovato unâInter che è stata in partita come piace a me. Sapevamo di come venire a capo di una partita tuttâaltro che sempliceâ.
âCalo finale? Non avendo fatto il secondo gol, negli ultimi 20 minuti ci siamo un poâ abbassati. La squadra però è stata brava, giocando ogni 3 giorni bisogna far giocare piĂš giocatori possibili. Abbiamo strumenti per capire chi sta meglio. Stasera abbiamo avuto un problemino con Pavard, speriamo che torni prestoâ.