Inter News 24
·23 July 2025
Inter Women, il messaggio di Serturini: «Fa tanto male, ma sono certa che nel cuore degli italiani abbiamo vinto»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·23 July 2025
Solo 13 minuti in campo per Annamaria Serturini, giocatrice dell’Inter Women, durante Euro 2025, ma il suo legame con la maglia dell’Italia Femminile va ben oltre il minutaggio. Dopo la dolorosa eliminazione in semifinale contro l’Inghilterra, la centrocampista nerazzurra ha voluto affidare a Instagram le proprie riflessioni e l’emozione per un percorso comunque memorabile.
«Il nostro Europeo finisce a pochi infiniti secondi dalla finale» ha esordito Serturini, aprendo il cuore con parole sincere e profonde. A colpire è soprattutto il tono di gratitudine verso compagne e staff: «Un gruppo di persone stupende che sono diventate una FAMIGLIA, riuscendo di giorno in giorno a scrivere un pezzo indelebile di storia. Ora fa male, fa tanto male per com’è andata. Ma sono certa che nel cuore degli italiani noi abbiamo vinto».
Poi l’appello rivolto direttamente ai tifosi: «Adesso non spegnete le vostre attenzioni, continuate a credere che si possano ancora vivere emozioni così con questa maglia». Un invito a sostenere il movimento femminile anche lontano dai riflettori, nelle scuole, per strada, sui media: «Continuiamo a lavorare in campo e fuori, con le parole lontane dall’ignoranza ed i fatti oggettivi, per credere che questo traguardo possa diventare normalità».
Il post si chiude con un grido d’amore che racchiude tutto lo spirito di questa avventura: «È stato un viaggio stupendo fatto di occhi sognanti e cuori che esplodevano. Noi non ci fermeremo. Quindi non fermatevi. GRAZIE AZZURRE. GRAZIE NOI. GRAZIE ITALIA».
Nonostante il poco spazio concesso, Serturini ha lasciato il segno fuori dal campo. Un segno fatto di parole, passione e orgoglio azzurro.