Inter News 24
·2 September 2025
Inter Women, brutte notizie per Serturini: «Tornerò più determinata che mai». Il messaggio dopo l’infortunio

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·2 September 2025
Brutte notizie per l’Inter e la Nazionale femminile. Dopo gli esami a cui è stata sottoposta Annamaria Serturini, centrocampista della squadra nerazzurra, è stato confermato il grave infortunio subito durante i preliminari di Women’s Champions League. La giocatrice classe 1998 ha infatti riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, un infortunio che la costringerà a sottoporsi a un intervento chirurgico e a intraprendere una lunga e impegnativa riabilitazione.
La società nerazzurra ha diffuso una nota ufficiale in cui ha comunicato la diagnosi di Serturini, spiegando che la centrocampista si è sottoposta a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, che hanno confermato la gravità dell’infortunio. «Serturini nel corso della prossima settimana sarà sottoposta a intervento chirurgico», si legge nella nota, che ha immediatamente fatto il giro del mondo del calcio femminile, suscitando grande solidarietà tra i tifosi e le compagne di squadra.
Nonostante la delusione, Serturini ha voluto condividere i suoi pensieri sui social, esprimendo la sua forza e determinazione nel superare questa difficile prova: «Il rumore di quel crack che ancora ora rimbomba nella mia testa, e quella diagnosi che mai avrei voluto sentirmi dire da un medico: ‘Crociato’. E allora va bene, con tanta fatica ti accetto, ti prendo, ti sistemo insieme alle persone che mi vogliono bene e che ogni giorno mi sono vicine».
La giocatrice ha poi concluso con un messaggio di speranza e forza: «Caro Calcio, sarà difficilissimo o forse impossibile starti lontano in questi mesi ma ti giuro che tornerò più determinata che mai. Tanta testa, tanto cuore e la gamba sana che mi è rimasta sono già pronti. Per l’altra ora ci lavoriamo».
Il lungo cammino di riabilitazione che attende Annamaria Serturini non sarà facile, ma la determinazione della giocatrice è indubbia. Con il supporto dei suoi compagni di squadra, della famiglia e dei tifosi, la centrocampista è pronta a lottare per tornare più forte che mai.