Inter, verso il Torino: Inzaghi perde un big contro i Granata | OneFootball

Inter, verso il Torino: Inzaghi perde un big contro i Granata | OneFootball

Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·26 April 2024

Inter, verso il Torino: Inzaghi perde un big contro i Granata

Article image:Inter, verso il Torino: Inzaghi perde un big contro i Granata

I nerazzurri si stanno preparando per il match contro i Granata, in programma domenica alle 12:30 a San Siro e valido per la 34ª giornata di campionato. Prima uscita da neo Campione d’Italia per l’Inter contro il Torino che vuole festeggiare lo Scudetto davanti al proprio pubblico.

Non è passato molto dal trionfo di lunedì sera che ha consegnato il ventesimo Scudetto all’Inter, ottenuto aritmeticamente grazie al successo per 1-2 nel Derby contro il Milan. Ora i nerazzurri di Simone Inzaghi potranno vivere con serenità queste cinque giornate che mancano alla fine del campionato, in un clima di festa che inizierà a partire dalla sfida di domenica contro la formazione di Ivan Juric.


OneFootball Videos


Inter, con il Torino parte la festa Scudetto ma c’è voglia di vincere ancora. Inzaghi perde un titolare?

Dopo la partita contro il Torino infatti (in programma alle 12:30), partirà dallo Stadio Giuseppe Meazza un lungo corteo con due bus scoperti che attraverserà tutta Milano e che durerà per ben 6 ore, con la tappa finale che ovviamente sarà Piazza Duomo e con la squadra che dovrebbe arrivare attorno alle 21. Un clima di assoluta festa ovviamente, ma l’Inter vuole comunque onorare al meglio questi ultimi 450 minuti che mancano alla fine del campionato.

Article image:Inter, verso il Torino: Inzaghi perde un big contro i Granata

(Photo by Gabriel Bouys, Gettyimages) calcioinpillole.com

Perché la formazione di Inzaghi ha ancora dei record da poter compiere prima della fine. Il record di punti assoluto (i 102 della Juventus 2013/2014) è sfumato, ma comunque l’Inter potrebbe raggiungere la straordinaria quota di 101 punti, vincendo le restanti cinque partite e che sarebbe il secondo miglior risultato di sempre in Serie A. Oppure riuscire ad andare a segno in tutte le 38 partite di campionato, un record mai fatto da nessuna squadra nella storia del campionato italiano.

Inzaghi non ha dubbi di formazione ma perde un suo titolarissimo

Simone Inzaghi per la prima uscita della sua Inter come neo Campione d’Italia pensa a riconfermare quasi tutto il blocco di titolari che ha battuto il Milan nel Derby. Quasi perché Francesco Acerbi è in dubbio. Il difensore centrale italiano ha infatti rimediato un affaticamento muscolare dopo la stracittadina contro i rossoneri e la sua presenza contro il Torino è a forte rischio. Al suo posto è pronto Stefan de Vrij, con l’Inter che non avrà a disposizione nemmeno Denzel Dumfries, espulso nel Derby dopo la rissa con Theo Hernandez e quindi squalificato per domenica.

Come detto a parte il forfait di Acerbi dovrebbe essere la solita Inter che ha vinto e dominato il campionato, con Sommer in porta, difesa con Pavard, de Vrij e Bastoni, A centrocampo Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In attacco Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

La probabile formazione

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, de Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram

View publisher imprint