Inter News 24
·13 August 2025
Inter Under 23, Panatti convinto: «La squadra B dei nerazzurri è di grande livello, campionato stimolante»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·13 August 2025
Il Girone A della Serie C si preannuncia combattuto e ricco di sfide di alto livello. Ne è convinto Michel Panatti, centrocampista e capitano dell’Ospitaletto, che ai microfoni di TuttoC.com ha raccontato le sensazioni della squadra in vista della nuova stagione.
«Siamo una neopromossa, faremo un campionato battagliero senza alcun timore. Non dovremo mai perdere l’entusiasmo ma affronteremo tutti gli avversari con umiltà e attenzione. Siamo consapevoli di dover attraversare dei momenti di sofferenza ma questa prospettiva non ci spaventa finché saremo uniti» ha dichiarato Panatti, evidenziando la determinazione e lo spirito di gruppo che accompagneranno l’Ospitaletto in questa avventura.
Analizzando la composizione del girone, Panatti ha riconosciuto la presenza di numerosi club di tradizione: «È sufficiente scorrere l’elenco dei club del Girone per notare quanti di questi siano blasonati. Pensiamo che le favorite sono Union Brescia, Vicenza e Cittadella».
Accanto a queste, il capitano ha citato un gruppo di formazioni pronte a dire la loro: «Poi c’è un gruppo di squadre ambiziose come Alcione Milano, Trento, Lecco e anche l’ultima a inserirsi in questo raggruppamento: l’Inter U23 è composta da ottimi giocatori quindi sono certo che farà un campionato di grande livello».
Le parole di Panatti sull’Inter U23 confermano la considerazione che la nuova formazione nerazzurra sta già riscuotendo in Serie C. Il progetto, pensato per far crescere giovani di talento in un contesto competitivo, sembra avere tutte le carte in regola per affrontare un campionato di alto profilo e rappresenta una novità stimolante per tutte le avversarie.
«Si tratta di un girone impegnativo ma stimolante» ha concluso Panatti, consapevole che il livello tecnico e tattico delle avversarie renderà ogni partita una prova impegnativa, ma anche un’occasione di crescita per l’Ospitaletto.
Con queste premesse, il Girone A si conferma uno dei più interessanti della Serie C, pronto a regalare spettacolo e sorprese fin dalle prime giornate.