Inter U23, da Topalovic a Cocchi: i gioielli a disposizione di mister Vecchi! Completati anche 3 acquisti | OneFootball

Inter U23, da Topalovic a Cocchi: i gioielli a disposizione di mister Vecchi! Completati anche 3 acquisti | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·25 July 2025

Inter U23, da Topalovic a Cocchi: i gioielli a disposizione di mister Vecchi! Completati anche 3 acquisti

Article image:Inter U23, da Topalovic a Cocchi: i gioielli a disposizione di mister Vecchi! Completati anche 3 acquisti

Inter U23, da Topalovic a Cocchi: i gioielli a disposizione di mister Vecchi! Completati anche questi 3 acquisti: il progetto prende il via

La creazione dell’Inter U23 è ormai ufficiale. I nerazzurri hanno annunciato ieri la nascita della loro seconda squadra, che parteciperà al girone A della Serie C nella stagione 2025-2026. Il progetto, fortemente voluto dal presidente Marotta, segna un passo importante per il club milanese, seguendo l’esempio di altre squadre italiane, come la Juventus con la sua Next Gen.

Un progetto all’insegna della continuità e della crescita

Come anticipato da Tuttosport, l’Inter U23 sarà allenata da Stefano Vecchi, tecnico che avrà il compito di guidare i giovani talenti secondo i principi di gioco e il modulo adottato dalla prima squadra di Cristian Chivu. La squadra giocherà all’U-Power Stadium di Monza, una casa che già è testimone delle ambizioni del club per il futuro.


OneFootball Videos


Il mercato dei giovani talenti è già partito, con il club che ha messo a segno colpi mirati per rinforzare la squadra. Per la difesa, il direttore sportivo Baccin ha acquistato l’esperto prestito dal Cesena, Prestia, e ha chiuso anche per Cinquegrano, ex Sassuolo. In attacco, il nome più atteso è quello di Stuckler, attaccante proveniente dalla Cremonese.

Le prime sfide della stagione per l’Inter U23

Il debutto stagionale dell’Inter U23 è fissato per domenica, con una sfida amichevole contro il Trento, in programma alle 18.30. La squadra, che è già in ritiro a Riscone di Brunico, si preparerà anche per un altro test importante il 3 agosto, quando affronterà la prima squadra in una sfida “in famiglia”.

L’Inter, con il nuovo progetto U23, ha come obiettivo quello di dare spazio ai giovani talenti e di avvicinarli al massimo livello, creando un sistema che permetta loro di crescere e di essere pronti per fare il salto nella prima squadra. Con questo approccio, il club milanese guarda al futuro con grande ambizione.

View publisher imprint