Inter News 24
·19 July 2025
Inter, tutto pronto per il rientro in campo dei nerazzurri: il post social per celebrare la ripresa degli allenamenti – FOTO

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·19 July 2025
L’Inter è quasi giunta all’epilogo delle proprie vacanze estive concesse dalla società dopo l’eliminazione dalla Coppa del mondo per Club. I nerazzurri si sono goduti le vacanze ma ora il momento di tornare a solcare il rettangolo verde in vista della prossima Serie A.
L’estate volge al termine anche per l’Inter, che si prepara a dare ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva. Dopo l’eliminazione dalla Coppa del Mondo per Club, la società ha concesso ai giocatori alcuni giorni di vacanza extra, ma ora è tutto pronto per la ripresa delle attività.
Come anticipato sui canali ufficiali del club, l’allenatore Cristian Chivu è pronto ad accogliere i suoi uomini ad Appiano Gentile. Il tecnico romeno, promosso alla guida della prima squadra dopo la conclusione del ciclo targato Inzaghi, inizierà la sua avventura con una rosa da plasmare e obiettivi ben chiari.
«Ci vediamo presto ad Appiano», il messaggio social pubblicato dallo stesso Chivu, a testimonianza dell’attesa e della determinazione con cui si prepara a prendere in mano le redini dell’Inter. L’appuntamento è fissato per mercoledì prossimo, quando rientreranno i giocatori che hanno lasciato in anticipo il ritiro americano: tra questi, Hakan Calhanoglu, Bisseck, Pavard e Zielinski, tutti reduci da problemi fisici da monitorare.
La seconda parte del gruppo, quella rimasta fino all’eliminazione con il Fluminense, raggiungerà Appiano sabato, per iniziare a lavorare in vista della prima giornata di Serie A. La preparazione sarà intensa e mirata, con amichevoli di prestigio già in programma, e con la volontà di Chivu di inserire subito i nuovi arrivati e valutare i giovani aggregati.
Non sarà semplice colmare il gap con chi ha iniziato prima, ma la determinazione del tecnico e la qualità della rosa nerazzurra sono garanzie importanti. La stagione 2025/26 segnerà l’inizio di un nuovo ciclo per l’Inter, e ad Appiano Gentile tutto è pronto per voltare pagina.