gonfialarete.com
·15 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·15 November 2024
Lo scorso giugno, Giuseppe Marotta aveva espresso orgoglio nel parlare del progetto della squadra Under 23 dell’Inter, sottolineando come, durante il suo periodo alla Juventus, fosse stato il primo a sviluppare tale iniziativa, seguito poi dall’Atalanta.
L’attenzione del dirigente per il progetto è evidente, e nel frattempo si è aggiunto anche il Milan tra le big con un progetto analogo. Tuttavia, l’Inter ha intensificato i propri sforzi grazie al supporto di Oaktree, e, secondo Tuttosport, il club ha già individuato lo stadio dove far giocare la nuova squadra giovanile.
Il piano per l’Under 23 prevede allenamenti mattutini presso il sintetico di Interello, condiviso con le altre squadre giovanili, e partite al “Varesina Stadium” di Venegono Superiore (Varese), dotato di una tribuna coperta con 600 posti. La struttura era già stata considerata anche dal Milan per la propria squadra Under 23. L’idea sarebbe di collaborare con la Varesina, che punta alla promozione in Serie C, per ottimizzare costi e gestione.
In primavera, l’Inter dovrà presentare domanda alla Federcalcio per lo slot eventualmente disponibile, come già fatto dal Milan. Il progetto sarà affidato al vice ds Dario Baccin, che cercherà un allenatore per un modulo “3-5-2”, in linea con il sistema tattico della prima squadra guidata da Simone Inzaghi, così da facilitare l’integrazione dei giovani talenti.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com