Inter-News.it
·20 February 2025
Inter, non solo Sommer: altri due rischiano anche la convocazione! – Sky

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·20 February 2025
L’Inter si avvicina alla sfida contro il Genoa, valida per la 25ª giornata di Serie A, con diversi grattacapi legati agli infortuni. Sabato sera a San Siro (calcio d’inizio alle 20.45), Simone Inzaghi dovrà sicuramente fare a meno di Yann Sommer e con molta probabilità anche di altri due giocatori.
ASSENTE SICURO – Il primo forfait certo è quello di Yann Sommer. Il portiere svizzero, protagonista fin qui di una stagione impeccabile, dovrà rimanere ai box per almeno 3-4 settimane a causa della frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. L’infortunio è stato confermato dagli esami svolti all’Istituto Humanitas di Rozzano, costringendo così Simone Inzaghi a puntare sul secondo portiere Josep Martínez. Lo spagnolo, arrivato dal Genoa la scorsa estate, avrà ora l’occasione di mettersi in mostra difendendo i pali nerazzurri in un momento delicato della stagione.
ALTRI DUE – Le preoccupazioni, però, non finiscono qui. Anche Marcus Thuram è in forte dubbio per la gara contro il Genoa. L’attaccante francese è alle prese con un problema alla caviglia. Lo staff medico preferisce non forzare i tempi di recupero, soprattutto con la sfida contro il Napoli all’orizzonte. Al suo posto, Simone Inzaghi sta valutando di schierare gli altri attaccanti a disposizione. In bilico anche Carlos Augusto, che lamenta un affaticamento muscolare e potrebbe essere risparmiato per non correre rischi inutili.