Inter, multa di 3.000 euro per cori dei tifosi contro Theo Hernandez | OneFootball

Inter, multa di 3.000 euro per cori dei tifosi contro Theo Hernandez | OneFootball

Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·30 April 2024

Inter, multa di 3.000 euro per cori dei tifosi contro Theo Hernandez

Article image:Inter, multa di 3.000 euro per cori dei tifosi contro Theo Hernandez

Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha comminato una multa di 3.000 euro all’Inter «per avere suoi sostenitori, al 36° e 38° del secondo tempo, intonato un coro insultante nei confronti di un calciatore di altra Società».

L’episodio contestato è accaduto durante la sfida di San Siro contro il Torino, giocata domenica dalle 12.30. Oggetto dei cori incriminati è stato Theo Hernandez, calciatore del Milan, e protagonista della maxi rissa finale del derby di una settimana fa, in cui fu espulso insieme a Dumfries.


OneFootball Videos


Per quanto riguarda, invece, le indagini riguardanti il comportamento dello stesso esterno olandese durante la parata che ha seguito la fine della partita contro i granata, la Procura della FIGC prosegue con le valutazioni. Anche qui è Hernandez stato oggetto del contendere, visto che Dumfries ha esibito dal pullman scoperto uno striscione che lo rappresentava come il padrone di un cane al guinzaglio, mentre l’animale era raffigurato con il volto del terzino del Milan.

Per questa vicenda, si attende la conclusione dell’indagine aperta dalla Procura Federale, che ha acquisito tutto il materiale a disposizione, fra foto e video della parata. Su Instagram, intanto, Dumfries ha ammesso l’errore, chiedendo scusa per il gesto.

View publisher imprint