Inter-News.it
·7 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·7 January 2025
L’arbitro Simone Sozza si è aggiunto al disastro dell’Inter e ha fatto un errore piuttosto grave nella vittoria finale del Milan in Supercoppa Italiana. La moviola del Corriere dello Sport.
MOVIOLA – Simone Sozza sbaglia completamente la partita e indirizza nel modo sbagliato la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan. Nel primo tempo fa errori su errori nelle letture dei singoli interventi: mancano addirittura tre gialli. Uno per Hakan Calhanoglu al minuto 13, uno per Theo Hernandez per il fallo su Denzel Dumfries al 34′, l’ultimo per Malick Thiaw su Nicolò Barella prima del fischio finale. La direzione dell’arbitro non è chiaramente al livello della gara e incide in negativo nell’esito del match. La sua credibilità viene fuori nel richiamo a Rafael Leao e Barella, dove l’attaccante del Milan neanche si ferma ad ascoltare.
ERRORE – La Goal Line Technology salva Sozza dal possibile gol-no gol di Carlos Augusto, che di testa colpisce a botta sicura prendendo prima il palo poi Mike Maignan. Il pallone non entra tutto, l’arbitro non concede la rete e procede tutto come prima. L’errore grave è sul gol del 2-1 rossonero: Alvaro Morata fa un fallo netto su Kristjan Asllani e parte così la ripartenza del Milan da cui viene fuori il successivo fallo di Mkhitaryan su Leao e il gol di Theo Hernandez. Giuste perciò le proteste nerazzurre, che nascono da un’azione molto facile da valutare. Il voto a Sozza da parte del Corriere dello Sport è 5.
fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna