Inter, Marotta e Chivu presentano la nuova stagione: ecco quando verrà effettuata la conferenza stampa | OneFootball

Inter, Marotta e Chivu presentano la nuova stagione: ecco quando verrà effettuata la conferenza stampa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·24 July 2025

Inter, Marotta e Chivu presentano la nuova stagione: ecco quando verrà effettuata la conferenza stampa

Article image:Inter, Marotta e Chivu presentano la nuova stagione: ecco quando verrà effettuata la conferenza stampa

Inter, Marotta e Chivu hanno programmato una nuova conferenza stampa per presentare la nuova stagione di Serie A: le ultime

L’Inter si prepara a inaugurare ufficialmente la stagione 2025/2026 con la prima conferenza stampa dell’anno. Lunedì 28 luglio alle ore 14, al BPER Training Centre di Appiano Gentile, il presidente e CEO Giuseppe Marotta presenterà il nuovo corso nerazzurro, seguito dall’intervento del tecnico Cristian Chivu, pronto a rispondere alle domande dei giornalisti in vista della prossima Serie A.

Il club ha annunciato l’evento tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, specificando che l’appuntamento sarà trasmesso in diretta su Inter TV, sul portale inter.it e sui canali digitali ufficiali. Si tratta di un momento molto atteso dai tifosi, che potranno ascoltare direttamente le parole dei due protagonisti su obiettivi, strategie di mercato e piani tecnici per la nuova stagione.


OneFootball Videos


La conferenza cade a due giorni dall’inizio del ritiro precampionato, durante il quale Chivu potrà finalmente testare i nuovi innesti e valutare la condizione dei rientranti. Il tecnico rumeno, subentrato dopo l’era Inzaghi, porterà una ventata di novità anche sul piano tattico. Come anticipato dalla Gazzetta dello Sport, il 3-5-2 che ha caratterizzato le ultime stagioni lascerà spazio a moduli più dinamici come il 3-4-2-1, con Calhanoglu e Barella fulcro di un centrocampo reinventato e il nuovo acquisto Sucic pronto a inserirsi tra le linee.

Sul fronte mercato, l’attenzione sarà puntata soprattutto sulla trattativa per Ademola Lookman, obiettivo primario per completare l’attacco. Le operazioni in uscita – da Asllani a Sebastiano Esposito – potrebbero fornire la spinta decisiva per l’affondo finale sull’esterno offensivo dell’Atalanta.

Marotta farà il punto anche sullo sviluppo del progetto Inter U23, che prenderà ufficialmente parte alla Serie C, e sui piani del club per rafforzare ulteriormente la rosa in vista della Champions League.

Lunedì, dunque, sarà una giornata cruciale per l’Inter e per tutti i suoi tifosi, che attendono con curiosità le parole di Chivu e Marotta per capire quale sarà la direzione del nuovo ciclo nerazzurro.

View publisher imprint