Inter Lipsia, Inzaghi ora esulta: cosa serve per qualificarsi agli ottavi di Champions | OneFootball

Inter Lipsia, Inzaghi ora esulta: cosa serve per qualificarsi agli ottavi di Champions | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·26 November 2024

Inter Lipsia, Inzaghi ora esulta: cosa serve per qualificarsi agli ottavi di Champions

Article image:Inter Lipsia, Inzaghi ora esulta: cosa serve per qualificarsi agli ottavi di Champions

Inter Lipsia ha visto un’altra vittoria per i nerazzurri di Simone Inzaghi, ecco cosa serve ora per qualificarsi agli ottavi di Champions League

Simone Inzaghi voleva una vittoria e, seppur soffrendo, i suoi ragazzi questa sera gliel’hanno regalata. Il tanto atteso incontro di Champions League Inter Lipsia è andato in scena tra le mura di San Siro, offrendo spettacolo, gioia e felicità ai tanti spettatori presenti. Lo dimostra d’altronde l’entusiasmo con il quale i tifosi nerazzurri hanno accolto Marcus Thuram e compagni al termine dello stesso incontro. Già perché grazie all’1-0 finale (non ce ne vogliano i fan più scaramantici) la qualificazione agli ottavi di finale della competizione sembra pressoché raggiunta.

Parliamo di un risultato a dir poco fondamentale per l’economia della classifica dell’Inter che (in attesa del Liverpool impegnata domani) è volata in prima posizione. Ma non solo, con una sola vittoria Lautaro e compagni potrebbero avere ‘quasi’ la matematica certezza per agguantare gli stessi ottavi di Champions League. Nella stragrande maggioranza (98%) delle simulazioni Opta infatti, è risultato come 16 punti siano sufficienti per qualificarsi alla fase successiva della competizione chiudendo tra le prime otto squadre. Non male insomma.

View publisher imprint