Inter Lazio e Parma Napoli, un crocevia per quattro destini: si decide tutto in una giornata | OneFootball

Inter Lazio e Parma Napoli, un crocevia per quattro destini: si decide tutto in una giornata | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·17 May 2025

Inter Lazio e Parma Napoli, un crocevia per quattro destini: si decide tutto in una giornata

Article image:Inter Lazio e Parma Napoli, un crocevia per quattro destini: si decide tutto in una giornata

Inter Lazio e Parma Napoli, due gare piene di ex che possono cambiare le sorti della loro squadra del passato: i dettagli

Le nuove generazioni potrebbero non ricordare giorni come questi, nemmeno le precedenti. In passato, le ultime giornate di campionato si giocavano di giorno, con tutte le partite in contemporanea, e i tifosi seguivano gli eventi in stadio o davanti alla TV, con la radiolina accesa per monitorare i risultati delle altre squadre. Domenica sera, alle 20:45, l’Inter affronterà la Lazio a San Siro, mentre il Napoli giocherà a Parma. Mentre i giocatori nerazzurri si concentreranno sulla gara, i tifosi sugli spalti ascolteranno la radiolina o controlleranno il smartphone per rimanere aggiornati. Nell’ultima giornata, queste due partite vedranno quattro allenatori i cui destini si intrecciano. Marco Baroni, ex campione con il Napoli, aspira alla Champions con la Lazio, squadra con cui Inzaghi ha vinto lo scudetto e oggi guida l’Inter, in corsa per il titolo contro il Napoli, allenato da Conte. Il Parma, invece, è guidato da Christian Chivu, anch’egli ex nerazzurro e vincitore di un triplete.

L’ANALISI DEL CORRIERE DELLO SPORT – «Quattro ex per uno scudetto. La penultima giornata di quest’avvincente campionato è un insieme di incroci di vite vissute, sentimenti e curriculum. Col passato che ritorna e il calendario che si diverte a giocare col destino».

View publisher imprint