Inter, Lautaro fissa una data per il rinnovo: le dichiarazioni | OneFootball

Inter, Lautaro fissa una data per il rinnovo: le dichiarazioni | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·19 May 2024

Inter, Lautaro fissa una data per il rinnovo: le dichiarazioni

Article image:Inter, Lautaro fissa una data per il rinnovo: le dichiarazioni

L’attaccante e capitano dell’Inter Lautaro Martinez è tornato a parlare del suo rinnovo con l’Inter, fissando una data per la firma. Il giocatore e il club sono da mesi in contatto per trovare un accordo che possa accontentare tutti, ma il momento si sta avvicinando a grandi passi e l’attesa per la fumata bianca è tanta.

Archiviata la pratica scudetto, l’Inter è pronta a focalizzarsi sui rinnovi contrattuali dei calciatori ritenuti fondamentali per il futuro del progetto, ed uno di questi non può che essere il capitano Lautaro Martinez. La società sta parlando da mesi con il giocatore nel tentativo di trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa, ma dopo tante negoziazioni il momento della firma starebbe finalmente arrivando. A confermarlo è stato proprio il giocatore, intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro la Lazio, chiusasi sul punteggio di 1-1.


OneFootball Videos


“Non so cosa succederà, ma questa settimana dobbiamo trovare un accordo”, con queste parole l’attaccante argentino ha lasciato intendere la sua volontà di chiudere la pratica il prima possibile, in modo che la trattativa non si prolunghi più del necessario.

Article image:Inter, Lautaro fissa una data per il rinnovo: le dichiarazioni

(Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

Inter, Lautaro sul rinnovo: “Questa settimana dobbiamo trovare un accordo”

Gli accordi dunque non sono ancora stati raggiunti, ma a fronte di dichiarazioni di questo tipo è logico intuire che le parti tenteranno di chiudere la faccenda definitivamente nei prossimi giorni. Sia Lautaro che l’inter vogliono proseguire il loro rapporto insieme e il sentimento non è mai cambiato nel corso degli anni, specialmente ora che il giocatore è diventato capitano. A frapporsi fra l’argentino e i nerazzurri sono delle discordanze economiche su quello che sarà il nuovo ingaggio del giocatore, le cui richieste sembrerebbero essere alte.

L’Inter vuole cercare di accontentarlo al meglio delle sue possibilità ma deve anche tener conto delle spese e del tetto ingaggi, motivo per il quale i dialoghi si sono protratti per cosi tanto tempo. Non ci sono dubbi tuttavia sul fatto che alla fine il giocatore rinnoverà, e gli accordi ora sembrano dipendere solamente da alcuni dettagli. Il club meneghino vuole archiviare la questione per potersi focalizzare sul mercato, ed è quindi probabile che la questione si chiuderà entro la prossima settimana.

View publisher imprint