Inter-News.it
·30 October 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·30 October 2024
Difficilmente si smetterà di parlare di Inter-Juventus, almeno non nel breve periodo. Lo fa anche l’ex bianconero Stefano Tacconi, in occasione della presentazione del suo libro.
AMICIZIA E RIVALITÀ – Nell’aprile di due anni fa la terribile notizia dell’aneurisma che colpì Stefano Tacconi, al seguito del quale rimase in coma per un periodo. Poi la ripresa, anche se lenta, che gli ha permesso di apprezzare molto di più la sua vita. L’ex portiere della Juventus ha voluto celebrare la propria carriera attraverso un libro – “L’arte di parare” – presentato proprio quest’oggi. Insieme a lui, per l’occasione, anche il collega e amico Walter Zenga. Proprio sull’ex nerazzurro, a pochi giorni da Inter-Juventus, Tacconi ha affermato: «Chi era il più forte tra me e Walter Zenga alla fine? Lui tra i pali e io in uscita, ci può stare».
INCAZZATURA DA DERBY D’ITALIA – Stefano Tacconi, poi, oltre a raccontare il brutto momento vissuto e la nuova strada intrapresa, ha detto la sua anche sul derby d’Italia. Su Inter-Juventus, in scena la scorsa domenica e terminato con un particolare pareggio, l’ex portiere ha dichiara: «Ripensi a quello che hai fatto e che non dovevi fare, cioè una vita un po’ spericolata. Ho smesso di fumare, di bere e questo è già un buon inizio. Inter-Juventus, grande spettacolo o fiera degli errori? Di errori ce ne sono stati tanti. Io mi sarei incazzato nero se avessi preso quattro gol».