gonfialarete.com
·23 February 2025
Inter, Inzaghi mette pressione ai suoi: “Dobbiamo essere protagonisti in tutte le competizioni”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·23 February 2025
Al termine di Inter-Genoa, gara terminata col risultato in favore dei nerazzurri, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, è intervenuto ai microfoni di Dazn, dove ha analizzato la partita giocata dai suoi ragazzi.
L’Inter vince una partita complicatissima e riesce mettere pressione alla squadra di Antonio Conte, che giocherà la sua partita quest’oggi alle 12:30 allo stadio Giuseppe Sinigallia di Como. A decidere la partita è stato Lautaro Martinez, il quale era stato al centro delle polemiche visti gli incresciosi episodi accaduti nel post partita di Juventus-Inter. Al termine della gara dei nerazzurri, il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn, dove ha parlato della partita disputata dai suoi: “Dobbiamo anzitutto fare i complimenti a loro e a Vieira. Hanno fatto un’ottima partita, ma non sono rimasto sorpreso.”
“Ai miei ragazzi devo fare un plauso: era la 37a partita, a cui ci sono da aggiungere quelle con le nazionali. Sono stati determinati, non era semplice con un avversario di valore: le partite non sono mai semplici in Serie A, siamo partiti bene e poi abbiamo avuto qualche difficoltà ma siamo stati lucidi. Abbiamo concesso un tiro su cui è stato bravo Martinez, abbiamo preso l’ennesimo palo ed è stato bravo anche il loro portiere. Sono contento e avrei detto le stesse cose anche senza vittoria”.
“Siamo a 37 partite, più sei partite delle nazionali: ho Bastoni, Barella, Dimarco che sono alla 43a partita. Solitamente se ne fanno 38 più qualcuna: adesso abbiamo giocatori con 43/44 partite stagionali e sono tantissime. Bisognerà essere bravi nel gestire le energie: quest’anno il calendario è molto serrato, sono d’accordo col nostro presidente. A dodici partite dalla fine non conta tanto. Abbiamo una partita in più: domani giocheranno ottime squadre, Napoli, Atalanta, Juventus, Fiorentina. Sono squadre che avranno possibilità di rientrare nelle parti alte della classifica”.
Nelle battute finali del suo intervento, Inzaghi ha parlato anche delle condizioni fisiche di Marcus Thuram, che potrebbe tornare dal primo minuto proprio nella sfida del Maradona: “Thuram? Abbiamo lavorato con un giorno di riposo e quattro di allenamento vicini, come non c’era mai successo durante l’anno se non nella pausa per per le nazionali. Per quanto riguarda Thuram stiamo lavorando, sta migliorando ma non l’ho ancora visto in campo. Ha dato grande disponibilità negli spezzoni, se non sarà martedì sarà per domenica ma c’è fiducia. Vedo i fisioterapisti molto sereni.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/