DirettaCalcioMercato
·26 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26 November 2024
Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Lipsia.
”C’è soddisfazione, sapevamo l’importanza della gara contro un avversario di livello che fino a sabato era seconda in Bundesliga a -5 dal Bayern Monaco, formato da giocatori ottimi. I ragazzi sono stati bravi, l’unico neo è non aver fatto il secondo gol. La squadra ha sofferto poco fatta eccezione una parata di Sommer”.
”Primo posto in classifica? C’è soddisfazione, ma per arrivare tra le prime otto c’è ancora un bel passettino da fare, ora affronteremo tre partite impegnative contro Leverkusen, Sparta Praga e Monaco. C’è soddisfazione anche nel non avere subito gol. Siamo una squadra matura, sapevamo che gli zeri punti del Lipsia non era la stessa cosa delle altre squadre, temevo questa partita”.
”L’obiettivo di tornare in finale è l’obiettivo di tutte le big, ma non è semplice. Giocare ogni due giorni e mezzo è tantissimo, ho la fortuna di avere questi ragazzi che sono abituati. Non è semplicissimo ma c’è grande disponibilità da parte di tutti”.
“Negli ultimi metri potevamo fare meglio, siamo consapevoli di aver giocato contro un avversario di livello, Openda, Nusa, Sesko e Baumgartner e i due mediani sono forti. Capisco come abbia fatto una semifinale nel 2020 e gioca ormai sempre in Champions League. Era una partita tutt’altro che semplice”
”Calo negli ultimi 20 minuti? Non avendo fatto il secondo gol ci siamo abbassati e non dobbiamo dimenticarci dell’avversario che avevamo contro. Il Lipsia ha inserito Sesko verso il 70’…”.
“Stasera abbiamo avuto un problemino con Pavard, speriamo che torni presto”.
Termina così l’intervista a Simone Inzaghi.
Live
Live
Live