DirettaCalcioMercato
·30 March 2025
Inter, Inzaghi: “Abbiamo sofferto molto. Rinnovo? C’è grande sintonia con la società”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·30 March 2025
Al termine della gara contro l’Udinese, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi è intervenuto nel post-partita ai microfoni di DAZN.
Ennesimo successo dei ragazzi di Inzaghi che allungano momentaneamente sul Napoli. L’Inter porta a casa i tre punti grazie ai gol effettuati nella prima frazione di gioco di Arnautovic e Frattesi. Nel post-partita l’allenatore dei padroni di casa ha voluto analizzare la partita. Finale intenso? Rischiavamo di non vincere una partita dopo un grandissimo primo tempo, meritavamo più di 2 gol. Non abbiamo approcciato bene nel secondo tempo, dopo il gol di Solet abbiamo smesso di giocare e mi sono arrabbiato tantissimo. Espulsione giusta, mi sono arrabbiato per il fallo su Correa e a volte l’adrenalina gioca brutti scherzi”.
I cambi sono stati forzati. Arnautovic e Frattesi hanno chiesto il cambio, Dimarco e Darmian non potevano giocare 90 minuti e Calhanoglu veniva da due partite intere con la Turchia. Asllani è squalificato e quindi Calhanoglu deve giocare ancora, senza toglierlo era a rischio. De Vrij era in panchina solo per onor di firma. Speriamo di recuperare qualcuno perché così è difficile”.
Il primo tempo dell’Inter è stato da grandissima squadra, l’Udinese ha messo in difficoltà tutti. Esistono anche gli avversari, poi dopo il gol di Solet siamo andati in difficoltà. Capisco parlare degli ultimi 20 minuti ma parlate anche del grandissimo primo tempo. Noi siamo una squadra nata per giocare, dobbiamo giocare bene a calcio, quando non siamo pulti tecnicamente andiamo in sofferenza”.
Confermo Marotta che ha detto che il rinnovo è una formalità?
“Sto bene all’Inter, mi sento apprezzato da società e tifosi. A fine anno vedremo il da farsi ma sto benissimo qui, c’è grande sintonia e un grandissimo rapporto con i direttori”.
Primo tempo splendido e anche prima del gol di Solet non avevamo sofferto niente. Poi dopo abbiamo sofferto e rischiato alla fine. Espulsione? Ho sbagliato e ho chiesto scusa”.
Siamo in difficoltà numerica, inutile nascondersi. Oggi 4 cambi forzati. Arnautovic e Frattesi avevano preso dei colpi. Per Dimarco e Darmian c’era rischio ricaduta, Calhanoglu l’ho tolto perché deve giocare anche col Milan. De Vrij non poteva giocare, Taremi non è disponibile, Lautaro non è disponibile, Dumfries non è disponibile. Speriamo che possano rientrare perché siamo in difficoltà“, ha concluso Inzaghi”.