Inter, il sospetto dopo l’attacco mediatico messo in atto dal Napoli: lo scudetto passa anche da lì! | OneFootball

Inter, il sospetto dopo l’attacco mediatico messo in atto dal Napoli: lo scudetto passa anche da lì! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·14 November 2024

Inter, il sospetto dopo l’attacco mediatico messo in atto dal Napoli: lo scudetto passa anche da lì!

Article image:Inter, il sospetto dopo l’attacco mediatico messo in atto dal Napoli: lo scudetto passa anche da lì!

Inter, il sospetto dopo l’attacco mediatico messo in atto dal Napoli: lo scudetto passa anche da lì! Inzaghi e la squadra lo sanno bene

L’Inter nel mirino del Napoli, in campo come fuori. Conte e De Laurentiis stanno portando avanti una battaglia anche mediatica per mettere pressione alla squadra di Simone Inzaghi, campione d’Italia in carica. Spostando l’attenzione dal campo ad altri aspetti come il Var e le polemiche arbitrali. Ad Appiano Gentile cresce un sospetto: a parlarne è La Gazzetta dello Sport.

INTER, IL SOSPETTO NAPOLI – «Il sospetto, più che un sospetto a dirla tutta, è che quello ascoltato da Napoli non sia un assolo del momento. Non solo il ritornello cantato dopo il big match e ripetuto per scacciare la noia della sosta per le nazionali. Il timore interista è che questi acuti saranno, davvero, la colonna sonora dell’intera stagione: meglio abituarsi, allora, e alzare le difese per tempo. Sono punture mirate che partono dall’allenatore capolista, vecchia conoscenza, e hanno trovato una grancassa ieri anche nel presidente del club azzurro. I messaggi trasversali, arrivati in forma diversa dall’ex Antonio Conte e da Aurelio De Laurentiis, sono però considerati una normale strategia per soffiare pressione sui rivali. Anzi, indirettamente, confermano come il Napoli consideri proprio l’Inter la prima contendente al trono. In ogni caso, niente che non si sia già visto su questi schermi. È un clima generale che serve pure a mettere un po’ di pepe su un campionato avvincente. La stagione nerazzurra passerà proprio dalla capacità di governare gli attacchi con intelligenza, di dare di volta in volta il giusto peso, magari rispondere in base all’occasione, tenendo però sempre occhi e orecchie fissi sul campo. È lì che i nerazzurri sanno di essere superiori, solo lì possono tenersi sul petto il tricolore».

View publisher imprint