DirettaCalcioMercato
·23 August 2025
Inter, il colpo Jacquet è irrealizzabile: muro del Rennes! Si cerca un difensore

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·23 August 2025
Non solo Diouf a centrocampo, l’Inter vuole un rinforzo in difesa: occhi sul 2005 Jacquet, ma il Rennes non lo cederà.
Dopo aver visto sfumare gli obiettivi Lookman e Manu Koné, l’Inter è tornata a muoversi con decisione sul mercato, chiudendo in tempi rapidi per Andy Diouf, centrocampista arrivato dal Lens. Ma i nerazzurri non hanno intenzione di fermarsi qui. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la dirigenza interista avrebbe messo nel mirino Jérémy Jacquet, difensore classe 2005 del Rennes, considerato uno dei prospetti più interessanti della Ligue 1. L’operazione, però, si preannuncia complicatissima – addirittura irrealizzabile -: il francese, seguito anche dall’Arsenal, ha rinnovato il proprio contratto fino al 2029 ed è ritenuto incedibile dal club bretone. Nonostante ciò, l’interesse per Jacquet conferma una volontà concreta dell’Inter: entro la fine del mercato la società vuole portare a casa un nuovo rinforzo in difesa.
Nella giornata di ieri Andy Diouf è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. A comunicarlo è stato lo stesso club nerazzurro attraverso i propri canali social. Il centrocampista francese classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Lens, operazione da circa 25 milioni di euro complessivi, bonus inclusi.
Per Diouf, ex Basilea, contratto fino al 2030 con l’Inter, che lo inserisce in un reparto di centrocampo già ricchissimo di qualità. A disposizione di Cristian Chivu ci saranno infatti Mkhitaryan, Calhanoglu, Frattesi, Barella, Zielinski e Sucic, oltre al neo acquisto francese. Un innesto di prospettiva, ma subito pronto per dare il proprio contributo.
Live