🔚 Inter, è finita l'era Suning. Gazzetta: "Club nelle mani di Oaktree" | OneFootball

🔚 Inter, è finita l'era Suning. Gazzetta: "Club nelle mani di Oaktree" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Redazione·21 May 2024

🔚 Inter, è finita l'era Suning. Gazzetta: "Club nelle mani di Oaktree"

Article image:🔚 Inter, è finita l'era Suning. Gazzetta: "Club nelle mani di Oaktree"

Non sono arrivate comunicazioni, che secondo Sky Sport giungeranno domani, ma l’Inter da questo pomeriggio è a tutti gli effetti in mano al fondo Oaktree. A darne la conferma è La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come dopo quasi otto anni alla guida dei nerazzurri, Steven Zhang sia costretto a lasciare il club.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

Il conto alla rovescia è scaduto e ha portato alla fine dell’era Suning. Zhang non è riuscito a trovare un accordo con il fondo californiano, che dunque procederà con l’escussione delle quote societarie in pegno.


OneFootball Videos


Dopo le varie proprietà italiane, quella indonesiana di Erik Thoir e infine quest’ultima cinese targata Suning, si apre così un nuovo capitolo a stelle e strisce della storia del club campione d’Italia. Non è da escludere, sempre secondo la Gazzetta, una battaglia legale tra le parti, ma tant’è.

Da mercoledì mattina, quando dovrebbe arrivare il tanto atteso comunicato di Oaktree, l’Inter sarà passata di mano. Zhang lascia dopo aver portato in bacheca due Scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe italiane.