Inter, devi “cambiare marcia”: Inzaghi consapevole, il dato negli scontri diretti preoccupa | OneFootball

Inter, devi “cambiare marcia”: Inzaghi consapevole, il dato negli scontri diretti preoccupa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·17 February 2025

Inter, devi “cambiare marcia”: Inzaghi consapevole, il dato negli scontri diretti preoccupa

Article image:Inter, devi “cambiare marcia”: Inzaghi consapevole, il dato negli scontri diretti preoccupa

L’Inter finora a conquistato solo nove punti in sette scontri diretti: Inzaghi deve cambiare marcia, tra due partite c’è il Napoli.

In determinate partite, dobbiamo cambiare ritmo. Dobbiamo cambiare marcia soprattutto negli scontri diretti. Dovevamo fare meglio. Abbiamo creato tante occasioni: non abbiamo mai avuto tutte queste occasioni in 9 anni che sono venuto a giocare sul campo della Juve”. Nel post partita di Juventus-Inter, decisa da un gol di Conceicao al 74esimo, Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn non cerca alibi. La sua Inter, che resta comunque in piena corsa scudetto a -2 dal Napoli capolista, ha un problema e non è da sottovalutare. In campionato, infatti, i nerazzurri hanno raccolto solo 9 punti in 7 partite: un bottino troppo magro per una squadra che punta a bissare il trionfo in Serie A dello scorso anno.


OneFootball Videos


Inter, hai un problema con gli scontri diretti? Il dato

Gli uomini di Inzaghi erano partiti con il piede giusto: il 4-0 di agosto a San Siro contro l’Atalanta aveva sottolineato lo strapotere dell’Inter. Poi, però, i nerazzurri si sono “fermati” e hanno conquistato solo due punti nei tre scontri diretti successivi: sconfitta nel derby contro il Milan (1-2), pareggio pirotecnico nel derby d’Italia (4-4) e un punti condiviso con il Napoli a novembre (1-1). Un periodo “no” interrotto solo dalla vittoria larghissima sul campo della Lazio, dove Simone Inzaghi ha battuto il suo passato 6-0, ma che non ha stravolto il rendimento in campionato dei nerazzurri. Dopo il successo dell’Olimpico, l’Inter ha trovato il pari contro il Milan e la sconfitta contro la Juventus. Insomma, il campionato è ancora apertissimo, ma Inzaghi dovrà cambiare marcia: a inizio marzo lo aspetta il Napoli.

View publisher imprint