⚫🔵 Inter, Chivu: “Vedo impegno e applicazione, arriveremo pronti alla prima” | OneFootball

⚫🔵 Inter, Chivu: “Vedo impegno e applicazione, arriveremo pronti alla prima” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·13 August 2025

⚫🔵 Inter, Chivu: “Vedo impegno e applicazione, arriveremo pronti alla prima”

Article image:⚫🔵 Inter, Chivu: “Vedo impegno e applicazione, arriveremo pronti alla prima”

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha parlato a Inter TV dopo l’amichevole giocata contro il Monza. Ecco quanto raccolto da fcinternews.it: “Abbiamo fatto minuti, quelli che avevano fatto meno minuti a Monaco ne hanno fatti meno oggi. Cerchiamo di comportarci uguale con tutti, poi a Monaco abbiamo avuto anche una doppia seduta di allenamento, poi ultimamente, gli ultimi giorni col caldo non ci aiuta. Al 90’ è finita in pareggio, però, tutto sommato, i ragazzi sono impegnati, hanno provato a fare il meglio di quello che avevano oggi e, purtroppo, poi è finita in pareggio. Tra le indicazioni positive di queste amichevoli c’è soprattutto lo spirito di questa squadra che comunque ci tiene a fare risultati.

Io cerco di trasmettere responsabilità, cerco di trasmettere che tutti i giorni devono dare il meglio, devono aumentare dal punto di vista motivazionale un po’ tutto. Perché il campionato bussa alle porte, inizierà tra un po’ e dobbiamo essere pronti, dobbiamo essere sempre la squadra competitiva che siamo stati. Vedo impegno, vedo applicazione, vedo motivazione, anche se poi non è mai semplice dopo solo due settimane di lavoro di essere brillanti o di essere al massimo. Ma, dal punto di vista caratteriale, cercano di fare meglio, anche se secondo me possono fare sempre qualcosina in più.


OneFootball Videos


Noi cerchiamo di crescere di condizione. Poi abbiamo scelto, in solo quattro settimane di lavoro, di avere solo quattro amichevoli divisi tra Under 23, Monaco, oggi e avremo l’ultima a Bari contro l’Olympiacos tra un paio di giorni. Non è semplice, è una situazione nuova per tutti. Che cerchiamo di trasformarla al nostro favore, cerchiamo di fare il nostro meglio con i carichi di lavoro; con queste partite ci troveremo, secondo me, pronti alla prima“.

View publisher imprint