Calcionews24
·30 January 2025
Inter Champions League, tutti i grandi numeri di Inzaghi in Europa: difesa come Simeone e Capello, attacco con un super Lautaro
![Article image:Inter Champions League, tutti i grandi numeri di Inzaghi in Europa: difesa come Simeone e Capello, attacco con un super Lautaro](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.calcionews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F10%2FImage_Photo806171.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·30 January 2025
L’Inter trionfa 3-0 sul Monaco, chiudendo la pratica subito e approfittando anche dell’espulsione di Mawissa per vivere una serata di tranquillità e di festa. Ci sono tanti numeri positivi, oltre al fatto di accedere al G8 della Champions League in qualità di testa di serie. E molti riguardano il goleador della serata, Lautaro Martinez: rigore, destro su assist di Barella e tap-in su ripartenza di Mkhitaryan e respinta del “povero” Majecki.
CLEAN SHEET – La squadra nerazzurra è la prima squadra a tenere inviolata la porta in 6 incontri casalinghi consecutivi di Champions League a partire dall’Atletico Madrid nel 2016. A un’italiana non succedeva dal 2005, era la Juventus di Capello.
SUPER LAUTARO – É il terzo giocatore nerazzurro ad avere realizzato una tripletta in Champions League, dopo quelle di Adriano ed Eto’o. E ha eguagliato Mazzola a quota 17 reti: lui in Champions, il predecessore in Coppa dei Campioni.
IL SORPASSO – Con la tripletta di ieri sera il Toro supera Thuram nei gol stagionali: 15 a 14. Un piccolo dato estremamente significativo dopo mesi trascorsi in una crisi oggettiva.
ASSISTMAN – Con il passaggio del 2-0 Barella diventa il miglior uomo-assist della squadra collocandosi a quota 6.