Inter News 24
·8 July 2025
Inter, Balotelli cuore nerazzurro! Da Sabatini: «Ok la carriera di Buffon, ma la Julio nel 2010…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·8 July 2025
Mario Balotelli, ex attaccante di Inter e Milan, ha partecipato a un divertente gioco sul canale YouTube di Sandro Sabatini, dove gli è stato chiesto di scegliere tra due grandi calciatori. Il confronto più acceso è stato quello tra Gianluigi Buffon e Julio Cesar, due dei portieri più emblematici della storia del calcio italiano e mondiale.
Quando gli è stato chiesto di scegliere tra i due, Balotelli ha inizialmente scherzato, dicendo: «Mi odieranno tutti, infatti non rispondo» (ride, n.d.r.). Ma poi, alla fine, ha preso una posizione chiara: «Se parliamo di carriera, dico Buffon. Ma quando ho giocato io, Julio in quegli anni lì era una cosa strepitosa. Nell’anno del Triplete era inarrivabile, così come Buffon lo è a livello di carriera». Balotelli ha così evidenziato la grandezza di entrambi i portieri, ma ha anche voluto sottolineare l’eccezionalità del brasiliano durante il trionfo dell’Inter nel 2010, quando la squadra di José Mourinho conquistò tutto.
Successivamente, il tema del gioco è passato al confronto tra due giocatori di grande classe: David Silva e Wesley Sneijder. Quando gli è stato chiesto di scegliere, Balotelli ha ammesso che, nonostante l’affetto per il collega olandese, la sua preferenza andava a Silva: «Al 51% David Silva davanti, mi fa male al cuore dirlo, Sneijder l’ho amato». Un amore per il talento dell’olandese, che però non è riuscito a superare il giudizio sull’astuzia e intelligenza calcistica di Silva, il cui impatto sulla Premier League e sul calcio internazionale ha segnato la sua carriera.
Le parole di Balotelli sono un chiaro tributo a due epoche calcistiche che hanno segnato profondamente la sua carriera e il calcio moderno, con il Triplete dell’Inter e la carriera internazionale di Buffon che hanno fatto scuola.
Live